Prima uscita pubblica ufficiale per il Bari targato Giampiero Ventura. Oggi pomeriggio, alle ore 17,00, sull’erba del Campo Sportivo di Ridanna, i biancorossi affronteranno la Selezione Ridanna, compagine composta da giocatori dei campionati dilettantistici altoatesini.
Si tratta della classica prima amichevole dopo aver dedicato la prima settimana di ritiro principalmente alla preparazione fisico-atletica, agli ordini del nuovo preparatore Innocenti. Un inizio morbido ed una prevedibile messe di gol contro gli sparring partners locali, da un lato per testare la condizione a poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della stagione col 3° turno di Coppa Italia, dall’altro per riprendere confidenza col pallone.
Assenti i lungodegenti Donda e Kamatà, per mister Ventura sarà l’occasione per far ruotare l’intera rosa, dal veterano Gillet all’ultimissimo arrivato Visconti e, seppur il test non può definirsi probante, per iniziare a studiare movimenti e schemi, alla ricerca dei punti forti e dei punti deboli dell’organico, su cui intervenire successivamente in sede di mercato. È palese, infatti, che i movimenti in entrata e uscita per la squadra biancorossa sono tutt’altro che conclusi ma, come ha fatto intendere più volte il DS Perinetti, si attenderà ancora qualche settimana per perfezionare nuove operazioni.
Dopo questo primo test, il Bari tornerà in campo, sempre a Ridanna, mercoledì 22, alle ore 17,00, per un match ben più significativo sul piano della difficoltà, contro i greci dell’Aris Salonicco. Sarà in quell’occasione che, sicuramente, si potranno raccogliere informazioni più indicative sullo stato attuale della rosa.
La successiva amichevole avrà luogo sabato 25, contro un avversario ancora da definire.
|