• SoloBariNews.it
  • Gallery SoloBariNews.it
  • Giornale SoloBariNews.it

 Sabato 23 Novembre 2024 - 06:00

Registrati! RSS  

 BEFFA BARI A BRESCIA    Nel recupero Sodinha condanna il Bari alla sconfitta                   BUON NATALE    La redazione augura a tutti i lettori un felice Natale  
Nocerina-Bari 1-1: cronaca e tabellino
4 Febbraio 2012 - © Riproduzione Riservata  - Fabio De Pascale 
Condividi con MSN Messenger Condividi su MySpace

Con lo Stivale stretto nella morsa del gelo, il Bari di Torrente è di scena al San Francesco di Nocera per il 26° turno di campionato. Le due squadre affrontano l'incontro con stati d'animo diametralmente opposti: padroni di casa ultimi in classifica e all'asciutto di vittorie da ottobre; Bari, invece, che ha schiantato al San Nicola il Padova nell'ultima giornata e che ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma.

Parte forte il Bari che si riversa subito nella metà campo dei molossi e trova nel giro dei primi 3 minuti un paio di calci d'angolo per affacciarsi dalle parti di Concetti, il primo dei quali scaturito in seguito ad una gran risposta di Concetti su tiro di Caputo; risponde a tono la Nocerina che si rende pericolosa con Merino che arriva tardi su un cross dalla destra, sul quale per poco Lamanna non combinava un pasticcio.

Ma è al 12' che il Bari sfiora il gol del vantaggio: Forestieri, al limite dell'area, chiede l'uno due a Caputo, il pallone di ritorno è arpionato da Stoian che si gira in un fazzoletto e costringe Concetti a distendersi sul fianco destro per deviare la conclusione in angolo.

Sono gli uomini di Torrente a gestire le operazioni in questo scorcio del primo tempo: i biancorossi sembrano avere il controllo del campo ma non riescono a concretizzare la mole di gioco prodotta, frutto di ampi fraseggi alla ricerca dello spazio giusto.

Corre il minuto 22 quando Caputo sfrutta un filtrante di Bogliacino per battere verso la porta difesa da Concetti: la conclusione del capitano è potente ma l'uscita del portiere è con i tempi giusti; passano solo 2 minuti ed è Stoian che con un tiro a giro sul palo lungo costringe Concetti agli straordinari per evitare il gol.

Break dei molossi al 29': Laverone riesce in scivolata a servire al centro Barusso che con una conclusione sporca spiazza Lamanna ma la palla finisce fuori a pochi centrimetri dal palo. La risposta dei biancorossi è letale (32'): De Falco batte un calcio piazzato per l'ennesimo fallo su Forestieri, è lo stesso fantasista brasiliano a fare la sponda di testa per Caputo che scarica in rete a pochi passi dalla linea dell'area piccola di rigore. Bari in vantaggio e la firma è nuovamente di Caputo, al suo 4° centro nelle ultime 3 partite e sempre più leader di questo Bari.

La spinta dei biancorossi non si placa nonostante il vantaggio: tentano la conclusione prima Forestieri al termine di una bella azione manovrata e poi Bogliacino, la cui conclusione viene respinta dal corpo un avversario.

Termina senza ulteriori sussulti, dopo un minuto di recupero decretato dall'arbitro Giancola, la prima frazione che ha visto il Bari spadroneggiare sul terreno verde del San Francesco di Nocera e meritatamente in vantaggio grazie ad un'ottima interpretazione della gara.

Rientrano le squadre dagli spogliatoi con gli stessi effettivi del primo tempo e dopo 2 minuti è De Falco a staccare di testa su cross di Bogliacino, con Concetti che controlla la sfera senza troppi patemi d'animo.

Doppio Negro sull'immediato capovolgimento di fronte: Crescenzi non arriva sul cross dalla destra e permette al rossonero di concludere di testa verso la porta; Lamanna respinge come può e sulla ribattuta, da terra, è sempre Negro a sfiorare il pareggio. Serra i tempi la Nocerina che prima con Barusso su punizione (10') e poi con un cross che attraversa tutta l'area piccola di rigore prima che Crescenzi si rifugi in calcio d'angolo cerca di minacciare la porta di Lamanna.

Auteri inserisce Farias per Pagano ma è il Bari a sfiorare per due volte il gol del raddoppio: prima Caputo di testa, complice una deviazione di un difensore, costringe Concetti ad alzare sulla traversa e sugli sviluppi dell'angolo la scena si ripete quasi in fotocopia.

Torrente butta nella mischia Galano per Stoian al 22' prima che Auteri esaurisca i tre cambi a sua disposizione, con gli ingressi di Parola e Bolzan. Ed è proprio quest'ultimo a sfruttare la corsia di sinistra ad ampie falcate e a mettere in mezzo un filtrante molto pericoloso, sul quale Borghese in scivolata deve allontanare in angolo. Il Bari stinge i denti e lascia più spazio ai padroni di casa, che si giocano a testa bassa il tutto per tutto, collezionando tiri dalla bandierina a catena: l'unica sortita prima della mezz'ora è un calcio di punizione telefonato di De Falco, bloccato da Concetti in presa bassa.

Al 32' la Nocerina trova il gol del pareggio: sull'ennesimo tentativo dei padroni di casa, la palla giunge sui piedi del peruviano Merino che supera Lamanna in uscito con un pregevole pallonetto, facendo esplodere il pubblico del San Francesco. Ristabilita, quindi, la parità, Torrente prova la carta Simon (gli lascia il posto Bogliacino) per rinforzare il reparto centrale del campo, apparso in difficoltà nell'arginare la pressione nocerina e, al contempo, troppo statico sulle gambe.

Il Bari rischia di capitolare a 5 minuti dalla fine: sul cross di Bolzan, Castaldo arriva in cielo, sovrasta Ceppitelli e ci vuole tutta la reattività di Lamanna per evitare il gol del sorpasso. Grandissima occasione per i rossoneri che, prepotentemente, in pochi minuti, hanno spostato l'inerzia della partita a loro favore, costringendo il Bari ad indietreggiare dopo aver dominato l'incontro in lungo ed in largo fino al 60'.

Termina così 1-1 l'incontro fra Bari e Nocerina e si può parlare di due punti persi per strada per i biancorossi: alla fine i ragazzi di Torrente hanno pagato il non aver chiuso anzitempo l'incontro, quando la Nocerina era alle corde. Sfuma, quindi, l'8 vittoria esterna e la terza consecutiva, nonostante si allunghi la striscia positiva a 3 incontri. E sabato prossimo, di scena al San Nicola, il lanciatissimo Sassuolo.

 

Nocerina-Bari: il tabellino

Nocerina (4-2-3-1): Concetti; Laverone, Rea, Figliomeni, De Franco; Bruno, Barusso (22' st Bolzan), Negro (18' st Parola), Pagano (13' st Farias), Merino; Castaldo.

A disposizione: Russo, Di Maio, Catania, Mingazzina.

All.: G. Auteri

Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino (35' st Simon), Forestieri (41' st Bellomo), Caputo, Stoian (21' st Galano).

A disposizione: Koprivec, Polenta, Scavone, Kutuzov.

All.: V. Torrente

Arbitro: Giancola di Vasto

Marcatori: 32' pt Caputo, 32' st Merino

Ammoniti: Borghese, Barusso, Bruno, Figliomeni

Android Leggi le news di SBN (e tanto altro) con il tuo smartphone Android: scarica l'app solobari cliccando sul logo! Android
   Homepage | Ultime News | Calendario | Statistiche   

Non ci sono ancora commenti per questo articolo!

Devi effettuare il login se vuoi lasciare un commento!

Effettua il login per votare!

    

Voti:

0

Media Voto:

0

Stadio Arechi    (10/11/2024)

Risultato 1 - Risultato 2

29' LASAGNA
36' NOVAKOVICH

Link Tabellino

Prossimo impegno: 24/11/2024 - 15:00

Precedenti

SquadraPt.V.N.P.RfRs
Logo piccolo

Pisa

30

9

3

1

25

11

Logo piccolo

Sassuolo

28

8

4

1

25

12

Logo piccolo

Spezia

27

7

6

0

19

8

Logo piccolo

Cesena

21

6

3

4

22

18

Logo piccolo

Cremonese

18

5

3

5

18

17

Logo piccolo

Bari

17

3

8

2

15

11

Logo piccolo

Palermo

17

4

5

4

13

11

Logo piccolo

Brescia

17

5

2

6

18

20

Logo piccolo

Juve Stabia

17

4

5

4

13

16

Logo piccolo

Mantova

16

4

4

5

12

15

Logo piccolo

Catanzaro

15

2

9

2

13

11

Logo piccolo

Cosenza (-4)

15

4

7

3

14

14

Logo piccolo

Modena

15

3

6

5

19

20

Logo piccolo

Sampdoria

15

4

3

6

16

18

Logo piccolo

Reggiana

14

3

5

5

13

15

Logo piccolo

Carrarese

13

3

4

6

11

15

Logo piccolo

Salernitana

13

3

4

6

13

18

Logo piccolo

Sudtirol

13

4

1

8

14

20

Logo piccolo

Cittadella

12

3

3

7

6

19

Logo piccolo

Frosinone

10

1

7

5

8

18

 BARI-CITTADELLA
 Mancano 32 ore e 59 minuti

Diretta Livescore

Servizio fornito da: LIVESCORE.in

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari, autorizzazione n°24/2009 in data 24/06/2009
Solobari.it s.n.c. P. IVA: 06200600721