Sfuma l'occasione per il Bari di mantenere il passo del Varese, vittorioso a Bergamo grazie ad una doppietta del neoacquisto Granoche, e si allontana dalla zona play-off, ora a 5 punti. Una giornata, questa, caratterizzata dai rinvii per il maltempo, ben 4, e da un fattore campo che ha stentato ad imporsi (nessuna vittoria per i padroni di casa e 3 colpi esterni).
Il Bari interrompe il suo filotto di vittorie anche se la striscia positiva è ora di 3 risultati utili, mentre la Nocerina conquista un punto, buono per mantenere viva la speranza di una rimonta verso la salvezza. La partita ha visto un Bari vivo per due terzi dell’incontro, poi il crollo e la conseguente crescita del campani: insomma il Bari di qualche settimana fa, diverso da quello ammirato contro l’Albinoleffe ed il Padova. Eppure gli 11 in campo erano gli stessi… e la Nocerina era in serie negativa da 13 turni oltre ad avere la difesa più perforata del campionato in casa.
Il punteggio di 1-1 non è nuovo nella storia del Bari: è la 215^ volta che si verifica in trasferta, la 135^ in serie B. E’ comunque il primo pareggio tra le due squadre a Nocera Inferiore.
I gol sono stati realizzati al 33° (28^ volta) ed al 77° (34^ volta).
A segnare per il Bari è stato nuovamente l’altamurano Caputo, in rete da 3 partite. Per l’attaccante barese si tratta del 7° gol in questo campionato, il 18° con la maglia del Bari, il 38° in carriera. L’ultimo giocatore del Bari a segnare per più partite consecutive era stato il brasiliano Paulo Vitor Barreto: dal 6 dicembre 2009 al 30 gennaio 2010 segnò 9 reti in 8 incontri.
Il gol della Nocerina è stato realizzato dal neoaquisto peruviano Roberto Ramirez Merino: primo gol con la maglia dei molossi per il centrocampista ex Salernitana, 35^ in carriera. In passato il Bari si interessò a questo giocatore.
Esordio con la maglia del Bari per il centrocampista ungherese Adam Simon, 22 anni, nato a Salgotarjan e proveniente dal Palermo. Simon diventa il 780° giocatore con almeno una presenza nel Bari, il 7° proveniente dall’Ungheria. Prima di lui hanno giocato nel Bari l’attaccante Francesco Ottavi (6 partite ed una rete con i galletti), l’attaccante Janos Hrotko (70 partite e 6 reti con il Bari), l’attaccante Mihaly Voros (141 partite e 54 reti con il Bari), l’attaccante Mihaly Kincses (32 partite e 5 reti in biancorosso), il centrocampista Bela Sarosi III (21 partite e 2 reti a Bari) e l’attaccante Gergely Rudolf (13 partite e 2 reti a Bari).
Cartellino giallo per il difensore Borghese: si tratta della sua 10^ ammonizione. Per lui scatterà la diffida.
Con il pareggio di oggi la media punti/partita di Torrente con il Bari è 1,46. Tra gli allenatori della gestione Vincenzo Matarrese si colloca al 3° posto, dietro Antonio Conte (1,77) e Bruno Bolchi (1,82). Alle spalle di Torrente troviamo Salvemini e Perotti con 1,30 punti a partita. Chiude la classifica Mutti con 0,71 (in totale gli allenatori sono 16).
Dopo 3 vittorie arriva il primo pareggio per il Bari con l’arbitro Giancola, mentre la Nocerina conquista il suo primo punto con il direttore di gara vastese dopo la sconfitta interna rimediata contro il Torino.
|