Ha le idee molto chiare mister Torrente alla vigilia di Bari-Sassuolo, e con molta fermezza ha risposto alle domande dei giornalisti accorsi per la consueta conferenza stampa pre-gara, partendo proprio dall'analisi degli avversari: "Il Sassuolo è una squadra che gioca con molta serenità e concretezza. In estate hanno investito molto e adesso stanno dimostrando di avere un certo valore soprattutto in trasferta. Bisognerà leggere la partita e essere bravi a colpirli, senza concedere ripartenze; si può comunque ribattere”.
Con i tre punti, ad onor del vero, il Bari consoliderebbe il suo posto in classifica e non solo: “Vincere significherebbe confermarsi battendo un’altra squadra di vertice. Noi ce la metteremo tutta”. Peccato, però, che il ds Angelozzi, quest’estate, non sia riuscito ad assicurare a Torrente le prestazioni di Sansone, giocatore esploso proprio in Emilia con la casacca neoverde: “ Stavamo per prendere Sansone in estate, ma la differenza economica ci ha battuto”. Cronaca di questi ultimi giorni, i galletti, nonostante il cattivo tempo, hanno completato regolarmente la preparazione in vista della gara di domenica, e l’ex coach del Gubbio è rimasto soddisfatto del lavoro svolto: “Sebbene il cattivo tempo abbia frenato un po’ tutti, noi abbiamo lavorato bene sul sintetico di Modugno e l’orario della partita (12,30 - ndr) non ci spaventa”.
Quando a Torrente viene chiesto degli obiettivi futuri, risponde sornione: “Adesso pensiamo a fare risultato. I conti per gli eventuali play-off li faremo alla fine”. In conclusione, un piccolo flash-back sulla partita di Nocera non poteva mancare: “Contro la Nocerina abbiamo giocato un gran calcio. Peccato non aver chiuso la partita; c’è stata una grande reazione dei campani”.
|