Ora di pranzo della domenica dedicata alla serie B. Al "San Nicola" il Bari ospita la sorpresa Sassuolo nel 27esimo turno del campionato cadetto. Ospiti in serie positiva da otto turni e con un ruolino in trasferta di tutto rispetto, con sei vittorie, cinque pareggi ed una sola sconfitta (a Verona). I neroverdi nello scorso week end non sono scesi in campo contro l'Ascoli a causa del rinvio del match per la neve caduta copiosa in Emilia. Per evitare ulteriori problemi i neroverdi hanno passato in ritiro questa settimana a Gallipoli. Il Bari cerca di non perdere punti dal treno play off che, però, viaggia ad alta velocità. L'obiettivo dei ragazzi di Torrente è dare continuità agli ultimi risultati e ripetere l'ottima prestazione casalinga contro il Padova.
In casa biancorossa scontata la conferma della formazione scesa in campo a Nocera Inferiore. Ancora indisponibili Claiton e Defendi a cui si aggiungono Kutuzov, Masi e Albadoro. Rientra Castillo dopo lo stop per l'influenza: troverà posto in panchina. Il trio Forestieri-Caputo-Stoian e gli inserimenti di Bogliacino e dell'ex di turno De Falco sono le armi offensive a cui il tecnico di Cetara si affida per scardinare la difesa del Sassuolo.
Pea ha definito perfetta la settimana di lavoro in Puglia aggiungendo che "ora mancano solo i tre punti". "La squadra che affronteremo - continua il tecnico ospite - è diversa da quella vista nel girone di andata, ora è più operaia e ha giocatori ambiziosi che esprimono buon calcio. Né noi né loro giochiamo per pareggiare perciò nessun calcolo e la partita non sarà bloccata". Nel modulo 3-5-2 poche le novità di formazione, con l'unico dubbio in attacco dove Pea dovrà scegliere se affiancare Missiroli a Sansone o arretrare l'ex Reggina, inserendo uno tra Boakye e Marchi. Torna a centrocampo Valeri, in panchina povrebbe rivedersi Piccioni.
Arbitrerà l’incontro il sig. Renzo Candussio della sezione di Cervignano (Udine). Collaboreranno i sigg. Vincenzo Manna (sezione di Isernia) e Luca Cucchiarini (sezione di Città di Castello). IV° uomo è stato designato il sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino; Forestieri, Caputo, Stoian.
All.: V. Torrente
Sassuolo (3-5-2): Pomini; Marzoratti, Bianco, Terranova; Gazzola, Magnanelli, Bianchi, Valeri, Longhi; Missiroli, Sansone.
All.: F. Pea
|