Seduta mattutina per i giocatori biancorossi presso l’antistadio “Raffaele Costantino”: l’allenamento è durato poco meno di un’ora, in vista dell’impegno amichevole allo “Stadio degli Ulivi” contro l’Andria Bat, in programma questa sera alle ore 20.45.
Giampiero Ventura ha provato diversi schemi con la sua troupe ma ha soprattutto impartito indicazioni importanti ai più giovani ed ultimi arrivati per cercare di farli inserire quanto prima nei meccanismi della squadra. Protagonisti dell’allenamento sono stati Almiron, sempre più il faro della squadra biancorossa, e l’argentino Rivas che ha sfoggiato, più volte, un ottimo tiro dalla distanza. Presenti all’allenamento poco più di un centinaio di tifosi che hanno incitato più volte i propri beniamini, colpiti favorevolmente dalla concentrazione con la quale i ragazzi guidati dal tecnico ligure hanno sostenuto la seduta mattutina.
Nel finale dell’allenamento è stata provata una batteria di rigoristi composta da Barreto, Almiron, Rivas, Andrea Masiello, Pulzetti ed anche Donati. Da segnalare che Barreto è stato l’unico a non commettere alcun errore: il brasiliano vorrà sicuramente riscattarsi dei troppi errori commessi dal dischetto nella precedente stagione.
Dopo la partita amichevole di stasera contro l’Andria Bat (fra le cui fila scenderanno in campo gli ex Spadavecchia, Sibilano e Cavalli), gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio per l’ultima seduta settimanale fra le mura amiche. Venerdì, infatti, è prevista la partenza per la Spagna per l’impegno amichevole contro il Villareal B, una sfida dal sapore europeo anche se contro la formazione del vivaio degli spagnoli.
|