Stasera si riparte con il campionato della Divisione Nazionale A, per la 26esima che vedrà opposte la Liomatic Group Cus Bari e la formazione di Capo D'Orlando, dove al PalaFantozzi. Una sfida ostica, contro la seconda forza del girone Sud-Ovest (attualmente a 30 punti in classifica), con i cussini che cercheranno di dare seguito alla striscia positiva ottenuta contro Ruvo, San Severo e Matera. Dovrebbe recuperare Marco Bona, ristabilito dopo il problema muscolare patito nella trasferta di Casalpusterlengo.
Il patron della Liomatic Cus Bari, Enrico Ronzo ha commentato a riguardo dei suoi giocatori e staff: “Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti da squadra e tecnico. Noto con piacere che hanno trovato conforto gli auspici che avevo espresso in passato. I giovani del nostro roster stanno offrendo un supporto sempre maggiore in termini di minuti e punti, così da consentire ai più grandi di tirare il fiato e al nostro tecnico di migliorare la gestione della squadra e delle relative rotazioni. Vogliamo continuare a condurre un campionato di avanguardia, obiettivo per il quale, nelle ultime settimane, ha giocato un ruolo di primo piano anche l'inserimento di De Bellis: un'altra chiave di volta per il prosieguo della stagione, il cui inserimento ha portato maggiore equilibrio, esperienza e sagacia tattica. In questa fase la prudenza è necessaria, ma l'eccessiva prudenza potrebbe essere dannosa. Dobbiamo avere rispetto per tutti gli avversari, ma mai timore. Giusto continuare a lavorare sodo, confidando in quello che si sta facendo. Le soddisfazioni arriveranno, a che livello non lo so, l'importante è continuare a rispettare se stessi".
La formazione avversaria, è guidata da coach Perdichizzi il quale dovrebbe schierare un quintetto composto da Zampolli (classe '85) in cabina di regia, la punta di diamante Zanelli, giocatore con lunghi trascorsi in serie A (tra Persaro, Roma, Avellino), decimo miglior realizzatore e ottavo assistman del campionato (14.4 punti e 2.88 di media ad uscita) nello spot di guardia, il giovane Crow ('89, 11.8 e 7 rimbalzi) o l'esperto Cardinali (ex capitano del Brindisi, assente all'andata) da numero '3'; sotto le plance, invece, il neo-acquisto Bisconti (salentino, da quattro partite alla corte di Perdichizzi) da ala-forte e l'inamovibile Benevelli, terzo miglior rimbalzista del campionato (quasi 9, oltre a 14.8 punti), nel ruolo di centro.
Arbitreranno l'incontro i signori Gianguido Vanni Degli Onesti e Alessio Fabiani.
|