I biancoverdi ancora in trasferta ci provano contro il Telmar, terzo in classifica.
Altra trasferta impossibile sulla carta per la squadra biancoverde, oggi pomeriggio, all’Olimpica di Palermo contro il Telimar di Gaetano Occhione, terza forza del girone sud del campionato di A2. Per la Payton Bari è necessario riprendere la barra del campionato e riportarla sulla direttrice della salvezza.
L’attaccante Nicola Cuccovillo ammette le responsabilità della squadra sinora: “Sabato scorso contro il Salerno è stato un po’ come rivedere il brutto film andato in scena a Cagliari nella prima di campionato mai in partita e costretti a rincorrere”.
Sabato da cancellare quanto prima, su tutti i fronti ma, come ricorda Cuccovillo, “l’impegno contro Zubcic e compagni è sicuramente sulla carta proibitivo. Loro hanno sì vinto l’ultima partita contro il Muri Antichi ma al rientro dopo la lunga sosta del campionato hanno ceduto all’Acicastello: non è semplice neppure per il Telimar che ha nelle sue fila atleti con una lunga militanza in A, mantenere ritmi partita e concentrazione. Noi non dobbiamo commettere errori, perché altrimenti basterebbe poco per far diventare una trasferta complicata e difficile in un calvario”.
Il gruppo Telimar ha tra le sue fila giovani ormai rodati da diversi anni di A2 e atleti esperti come Fabrizio Di Patti e il croato Kresimir Zubcic. Cuccovillo ha tracciato il profilo tecnico dell’avversaria: “E’ la stessa squadra dell’anno scorso e sanno cosa vogliono. Ma anche noi a Bari abbiamo il nostro obiettivo”. Semplice e concreto: la salvezza.
|