Lungo periodo di assenza per Claiton Dos Santos causa pubalgia ma adesso è arrivato il momento di ritornare a calcare i campi della serie Bwin: "Mi sento bene, i dolori sono passati del tutto – afferma il brasiliano – solo la notte avverto un po’ di fastidio. Ho tanta voglia di rientrare in campo per poter dare il mio contributo”. Energia al massimo per il centrale difensivo ex Varese, squadra a poche lunghezze dal Bari: "Guardo il Varese come punto di riferimento. Siamo a sei punti dai lombardi che si trovano in zona play-off; obiettivo più che raggiungibile”.
Contro il Crotone Torrente schiererà una difesa con Dos Santos e Polenta: “Nel reparto arretrato siamo in emergenza. Spero che col mio rientro possa far bene per la squadra. Con Polenta ho già giocato come centrale; mi trovo bene. La sosta ha giovato tanto a me e a tutti per recuperare tutte le energie. Le prossime sono due partite importanti, ci giochiamo tutto”. Da sottolineare le ottime prestazioni dei galletti che nelle ultime sette partite ne hanno vinte quattro, con un ruolino da promozione in trasferta: “In quest’ultimo periodo il Bari è cresciuto molto; abbiamo trovato la giusta compattezza. Darei un 7,5 al gruppo”.
Con la squalifica di Ciccio Caputo, Claiton si candida per indossare la fascia di capitano: “Mi piacerebbe indossare la fascia di capitano, ma non è questo che mi spinge a far bene, comunque. Sarà dura rimpiazzare Francesco, ma ci sono gli altri nostri compagni attaccanti che si stanno allenando bene. Kutuzov potrebbe giocare anche 90 minuti. Siamo un gruppo giovane e abbiamo tanti stimoli. Torrente è molto simile a Sannino nel lavoro; due personalità forti e carismatiche”. Infine, una promessa, con la speranza che non sia troppo remota: “Per le prossime 13 partite daremo tutto, anche per tentare di raggiungere il traguardo serie A”.
|