Con l’undicesima giornata del campionato di serie A2, si chiude il girone di andata per la Payton Bari
La Payton Bari, oggi presso la Piscina Comunale di Bari chiude il girone di andata con l’undicesima giornata. Una sfida tutta da vivere sugli spalti contro la Promogest Cagliari, seconda forza del campionato con i suoi 19 punti e pronta a tornare subito alla vittoria dopo l’inatteso stop casalingo subito contro la Rari Nantes Salerno.
Una partita che vedrà tra i protagonisti Alessandro Sassanelli, classe 1988, barese purosangue fino all’anno scorso nella fila biancoverdi. Gabriele Angarano, il difensore classe ’93: “Ci spiace per Alessandro ma noi abbiamo tutta l’intenzione di fare bene e di giocarci la partita a viso aperto, anche se sulla carta la Promogest Cagliari è più forte. Noi però abbiamo un bisogno disperato di punti e non possiamo permetterci d’aver paura, di nessuno, tenteremo l’impresa”. Tra le fila della compagine guidata da coach Pettinau non bisognerà fare attenzione solo Sassanelli, autore sabato scorso di una tripletta, ma anche Luongo, giocatore prolifico e molto determinato sotto rete.
Il difensore della squadra barese ha poi proseguito parlando dell’avversaria: “La Promogest è una squadra ben costruita, lo sappiamo, ma noi dobbiamo dire la nostra, magari ricalcando la buona prestazione contro la Lazio prima in classifica e con lo stesso piglio che ha contraddistinto il match di sabato scorso contro il Telimar, in particolare nel terzo e quarto tempo. Giochiamo finalmente in casa, dobbiamo fare anche di questo elemento un nostro punto di forza”. Perché con le sue 350 presenze fisse ogni sabato gli spalti baresi sono senza dubbio tra i più belli della serie A2: ai tifosi della pallanuoto made in Bari il compito di tornare a riempirli, visto che lo spettacolo della palla in acqua a Bari è gratuito ed è per tutti.
|