Lamanna 6: Buona guardia tra i pali dove intercetta le conclusioni pericolose di Calil prima di capitolare incolpevolmente nel finale. Alcuni rinvii sbilenchi fanno mugugnare il San Nicola.
Crescenzi 5.5: Una buona discesa in fase offensiva nel mezzo di troppe sofferenze in quella difensiva. Preso nel mezzo dai calabresi in più di una circostanza.
dal 62' Cavanda 5.5: Grave la disattenzione con cui tiene in gioco Calil in occasione della rete del pareggio degli ospiti. Per il resto, però, si era disimpegnato egregiamente.
Claiton 6: Primo tempo ad alti livelli, con chiusure precise e passaggi puliti. Nella ripresa, forse anche per il lungo stop, cala e subisce gli avanti crotonesi.
Polenta 6: Alterna qualche buona iniziativa a qualche imprecisione. Nel complesso non dispiace.
Garofalo 5.5: Nel secondo tempo gli ospiti puntano la sua fascia e sfondano più volte.
De Falco 5.5: Senza Romizi deve giostrare più da playmaker, ruolo a lui non congeniale. Quando viene riportato nella zona di competenza non trova il bandolo della matassa.
Scavone 6.5: Partita di tanta corsa e grande sacrificio. Dinamico, riesce ad aiutare sia la fase offensiva che quella difensiva, battagliando e vincendo numerosi duelli, specie quelli aerei, a centrocampo.
Bogliacino 6: Fino a quando la condizione fisica regge, offre un ottimo contributo nella costruzione del gioco. Dopo 50 minuti, però, va in affanno.
dal 72' Romizi 5.5: Dimostra di non essere al meglio. La squadra non lo aiuta schiacciandosi tutta nella propria metà campo.
Forestieri 6: Pur senza brillare come nelle ultime uscite, è autore di numerose sgroppate culminate con il recupero di preziosi palloni. E' l'unico davanti che salta l'uomo, anche se manca nella fase realizzativa.
Kutuzov 6: Ritmi lenti ma si fa apprezzare per l'intelligenza tattica e per il modo in cui riesce a difendere e smistare palloni in situazioni intricate. Si fa intercettare una facile conclusione a pochi passi dalla rete.
dal 81' Masi 5.5: Coinvolto nel pasticcio della rete di Calil.
Stoian 5: In fase di involuzione, il rumeno risulta inconcludente palla al piede, quasi irritante nell'intestardirsi nell'azione individuale.
Torrente 4: Omaggiato dalla Curva Nord con un coro nel primo tempo, nella ripresa rovina tutto sbagliando clamorosamente i cambi. Romizi non è al meglio e, quando viene mandato in campo, aumenta le sofferenze della squadra che esplodono prepotentemente quando con l'ingresso di Masi si passa ad uno sconclusionato 5-3-2. Il Crotone ringrazia e, a momenti, quasi agguanta la vittoria.
|