Al termine della partita ha parlato, in zona mista, l'attaccante bielorusso Vitaly Kutuzov, al rientro al San Nicola dopo l'infortunio patito nello scorso campionato: "Siamo partiti molto bene ed oltre a sfruttare il loro errore avremmo potuto chiudere nel primo tempo. Nel calcio però quando non capitalizzi poi finisci per pagare. Tanti di noi, purtroppo, erano reduci da infortuni e siamo calati alla distanza concedendo un po’ troppo. Credo che oggi sia mancata un po’ la marcia in più da parte dei nostri giocatori più tecnici, ma guardiamo alla prossima sfida di domenica prossima, in cui cercheremo di tornare alla vittoria al San Nicola”.
Il centravanti di Minsk ha poi raccontato la sua emozione nel tornare a giocare davanti ai tifosi baresi: “Sono contento di aver dato il mio contributo e mi posso reputare soddisfatto della mia prestazione. All’inizio ero molto emozionato di giocare daccapo davanti al mio pubblico, poi mi sono sbloccato subito. Non sono ancora al top, ma ovviamente, solo giocando potrò raggiungere la migliore condizione ed io, sono qui a disposizione del mister e della squadra”. Sulle potenzialità e obiettivo della squadra, in vista della penalizzazione che potrebbe arrivare l’8 marzo ha detto: “Questa squadra è di qualità non dobbiamo mollare, anzi, dobbiamo rimanere compatti se vorremo centrare il nostro obiettivo”.
Per la squadra calabrese ha parlato l’allenatore che ha affiancato Drago in panchina, ovvero un ex giocatore biancorosso, Giuseppe Galluzzo, calabrese doc, ma che con la maglia del Bari ha vissuto due stagioni 83-84’ ed 84-85’, allenato da Bruno Bolchi, che ha commentato così i suoi ricordi più belli: “Mi sono emozionato molto anche se al Della Vittoria, si respirava un’altra atmosfera. Tuttavia, sono rimasto molto legato a Bari, ai suoi tifosi, e mi ricordo ancora i gol segnati al Varese, alla Fiorentina in Coppa Italia, le promozioni consecutive. Auguro davvero il meglio al Bari”.
Tornando però all’analisi della partita, Galluzzo ha affermato con sincerità: “Credo se non avessimo fatto quell’errore nel primo tempo, avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio. Siamo stati molto sfortunati nel secondo tempo a non riuscire a completare del tutto la rimonta. Portiamo a casa questo punto che ci va stretto e guardiamo con fiducia al prossimo impegno, sperando di centrare la vittoria”.
|