La Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC, presieduta in data odierna dall’Avv. Sergio Artico, ha inflitto la penalizzazione di 2 punti al Bari, per non aver documentato alla scadenza prevista dalle normative federali l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di aprile, maggio e giugno 2011 e quello delle ritenute IRPEF relative alle mensilità di aprile, maggio e giugno 2011.
Contestualmente, è stato confermato il deferimento di quattro mesi per il Dott. Claudio Garzelli, nella sua funzione di Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore dell'As Bari Spa.
Salgono quindi a quattro i punti di penalizzazione per il Bari, che scende così a quota trentotto in classifica. Ma non finisce qui, perchè nelle prossime settimane ai biancorossi verrà tolto un altro punto per le medesime motivazioni. Senza contare che gli esiti dell'inchiesta sul calcioscommesse potrebbero portare ad ulteriori gravi provvedimenti nei confronti della squadra barese.
Davvero un incubo per i tifosi dei galletti, che non dimenticheranno facilmente questa tribolata stagione e avrebbero meritato ben altro campionato, dopo la dolorosa retrocessione in serie B.
|