Alla vigilia del match contro la Reggina, mister Torrente, non può non tornare sull'ennesima penalizzazione in classifica subita dai biancorossi: "Premesso che mi sono già espresso a riguardo e c’è un ricorso che deve essere ancora valutato: noi abbiamo ottenuto 42 punti ed al momento ce ne ritroviamo 38, e forse altri ci potrebbero essere tolti. E’ una situazione dura e difficile da accettare, ma se ne sta occupando la società. Noi dobbiamo guardare avanti e rimanere compatti, con la stessa rabbia e determinazione che abbiamo dimostrato sinora". La risposta del tecnico barese è in riferimento anche per l’esito della vicenda calcioscommesse poiché, essendo coinvolti alcuni ex tesserati del Bari, la società potrebbe comunque pagare per responsabilità oggettiva, vedendosi sottratti altri punti (da verificare in tal caso, se la penalizzazione sarà da scontare a fine campionato o nel prossimo).
L'attenzione poi si sposta alle questioni ci campo e alla ritrovata abbondanza in difesa e centrocampo: “In difesa la coppia dei centrali la deciderò domattina (favoriti Dos Santos-Borghese su Ceppitelli, ndr). A centrocampo in settimana - continua il tecnico - ho lavorato anche per provare qualche soluzione diversa, come Bogliacino a ridosso delle due punte, ma potrebbe essere il turno anche di Galano o di Bellomo. Valuterò tutto attentamente domattina, in base a ciò che ho visto durante la settimana e le motivazioni dei miei ragazzi. In attacco ho gli uomini contati perché Castillo ancora non ha recuperato, e Rana che aveva giocato a Brindisi in amichevole si è fatto male proprio in tale occasione”.
A proposito di Galano che ieri aveva dichiarato ai giornalisti: “Non mi sento inferiore a Stoian e Forestieri. Sono a disposizione del tecnico, sto facendo del mio meglio, poi ovviamente spetta al tecnico compiere le scelte che accetto”, Torrente in modo quasi provocatorio ma sicuramente volto a stimolare il suo giocatore ha detto: “Ho letto delle sue dichiarazioni, spero che alle parole faccia corrispondere i fatti; l’anno scorso ci ricordo che ha disputato 35 partite segnando gol e facendo tanti assist. Sa bene quello che gli chiedo, niente di più. Galano come Bellomo, essendo giovani sono importanti per questa società, ma devono dimostrare maggiore continuità di rendimento nelle prestazioni. Tutti i giovani ma anche i più esperti, mi devono dimostrare di mettersi in gioco e la grinta, in modo continuativo e facendo sacrifici”.
Finale dedicato alla Reggina, che nella gara di andata si è imposta per 1-3, ma che nel frattempo ha cambiato allenatore, con Gregucci subentrato a Breda: “In trasferta mancano di costanza come noi invece in casa, ma sono più aggressivi e sicuramente con Ragusa e Ceravolo in primis, cercheranno di sfruttare le ripartenze cme d’altronde tutte le squadre che hanno giocato al San Nicola, a parte il Pescara e qualche altra. Noi dobbiamo puntare a fare la nostra partita e cercare di ottenere il massimo risultato. Da qui alla fine mancano tredici partite, - conclude Torrente - noi abbiamo il compito di vincere più possibile senza farci condizionare da tutto il resto”.
|