La squadra di Giampaolo è stata sconfitta dai pari età del Palermo in casa, nella ventesima giornata di ritorno del campionato Primavera. La cornice di pubblico al "Matarrese" come al solito, non è mancata, e i ragazzi baresi sono anche partiti forte contro una squadra meglio organizzata e sulla carta più forte.
Al settimo Partipilo porta in vantaggio biancorossi, per lui il settimo sigillo stagionale. Ma qualche minuto dopo, i palermitano trovano subito il pareggio con Malele. A fine primo tempo, l’arbitro D’Iasio espelle il palermitano Sanseverino mandandolo anticipatamente negli spogliatoi.
La ripresa inizia con il Bari in superiorità numerica ma nonostante il tecnico barese avesse effettuato dei cambi per accelerare la manovra, i biancorossi soccombono sotto i colpi di Barberis al 24’ del s.t. ed in chiusura di Bollino, che chiude definitivamente la partita segnando su calcio di rigore, piuttosto generoso. Per l’attaccante del Parlemo è la tredicesima rete in campionato e su di lui c’è già l’interesse di alcune società di categoria per la prossima stagione.
Il prossimo impegno per i ragazzi di Giampaolo sarà il derby contro il Lecce da giocare in trasferta. All’andata contro la formazione giallorossa, De Luca realizzò il vantaggio, ma il Lecce recuperò prima pareggiando e realizzando il gol vittoria nel finale con Streccioni.
TABELLINO
Bari-Palermo 1-3
Marcatori: Partipilo (B) al 7' p.t., Malele (P) al 12' p.t., Barberis (P) al 24' s.t., Bollino (P) su rigore al 43' s.t.
Bari: Perina; Aprile (19' s.t. Magistro), Marotta (13' p.t. Colella), De Sario, Cascione; Catalano, Toksic, De Luca; Partipilo, Hysenbelliu (22' s.t. Dametti), Longo. All. Giampaolo.
Palermo: Micai; Caputo, Prestia, Silvestri, Rojas; Vassallo (31' s.t. Arzamendia), Barberis (44' s.t. Vitale), Cristofari; Sanseverino; Verdun, Malele. All. Ruisi-Beggi.
Arbitro: D'Iasio di Matera.
Note: espulsi Sanseverino (P) al 44' p.t. e Colella (B) al 42' s.t.
|