Con una partita sofferta, risolta solo sul finire, il Bari batte la Reggina e torna a sorridere al San Nicola dopo un mese e mezzo. Un primo tempo giocato a viso aperto con il Bari più propositivo ed in gol con De Falco mentre la Reggina ha affidato le sue azioni più pericolose ad Alessio Viola. Il secondo tempo, invece, ha visto in campo praticamente solo i calabresi, giunti al pareggio con l’esordiente Armellino. Quando il risultato di parità sembrava quello finale è arrivato il cross di Garofalo, colpo di testa di Bogliacino, respinta di Zandrini e zampata vincente di Stoian: Bari in gol e vittoria. Un colpo di fortuna per Torrente considerato che il giocatore romeno aveva chiesto la sostituzione pochi attimi prima.
E’ la 10^ vittoria dei galletti sulla Reggina, la 5^ per 2-1.
Per il Bari si tratta della vittoria n. 209 in campionato con questo punteggio, la 144^ in casa, la 44^ al San Nicola.
Per il Bari, inoltre, si tratta della sua 758^ vittoria casalinga in campionato (spareggi esclusi) in 1.457 partite, ka n. 163 al San Nicola.
I gol sono stati realizzati al 37° per il Bari (è la 23^ volta per il Bari in campionato), al 62° per i calabresi (è la 44^ volta che i biancorossi subiscono un gol in questo minuto) e all’89° (52^ volta per i galletti).
I marcatori sono stati Andrea De Falco, giunto al suo 4° gol con il Bari, il 16° in carriera, Marco Armellino, esordiente in serie B, al suo secondo gol in carriera e il romeno Adrian Marius Stoian, 5° gol in questo campionato, il 6° in carriera.
Il gol di Stoian è stato realizzato in “Zona Cesarini”: è il 139° per il Bari, il 3° alla Reggina.
Ammonizioni questo pomeriggio per 4 giocatori del Bari: Borghese (13^ sanzione), Stoian (4° cartellino giallo), Bogliacino (3^ sanzione) e Romizi (2^ ammonizione). Per stoia, diffidato prima di oggi, scatterà la squalifica e salterà la trasferta di Empoli.
293 i paganti di Bari-Reggina che, uniti agli abbonati (non tutti presenti) porta ad un totale di 4.733 spettatori: record negativo per il Bari in questo campionato.
Esordio fortunato per il Bari con l’arbitro salernitano Baratta: prima partita e subito vittoria. Rimandata, invece, la vittoria per i calabresi che avevano avuto questo arbitro nella trasferta di Grosseto (0-0).
|