I tremila del San Nicola avrebbero cambiato Stoian dopo un'ora al massimo ma Torrente ha resistito ed alla fine ha avuto ragione, quando il rumeno ha siglano il gol-vittoria quasi allo scadere: "I fischi al ragazzo non mi sono piaciuti – ha precisato il tecnico dopo la gara – Per questo ho deciso di tenerlo in campo per l'intera partita: se non l'avessi fatto, avrei perso un giocatore. Sono stato ripagato dal gol decisivo e per questo mi faccio i complimenti da solo, visto che si è discusso per ogni sostituzione..."
Rimanendo sulle prestazioni dei singoli, Torrente si è soffermato anche su Galano: “Ho cercato di colpirlo un po' sull'orgoglio e il giocatore ha risposto bene. Credo però che Christian possa fare anche meglio di oggi”.
Senza un obiettivo definito, non si può che navigare a vista, consapevoli tuttavia che, fra penalizzazioni già comminate e quelle incombenti, bisognerà totalizzare più punti possibile: “Siamo contenti perchè si tratta di un risultato importante per classifica e morale. Nel primo tempo siamo stati bravi nel fraseggio, a giocare stretti con i tre attaccanti per mettere in difficoltà i loro centrali. La cosa non si è ripetuta nella ripresa, ma siamo stati bravi a non mollare”.
|