Stasera nuovo appuntamento con la Liomatic Group Cus Bari, alle 20 (gara anticipata di mezz'ora, rispetto al solito, su richiesta degli ospiti), al PalaFlorio, contro gli Angels Santarcangelo. Il recupero della 22^ giornata, non disputata lo scorso 5 febbraio, permette così ai baresi di tornare davanti al proprio pubblico per proseguire la striscia positiva interna che dura da quattro partite. Un turno casalingo che sarà bissato, la prossima settimana (domenica il campionato è fermo per consentire lo svolgimento delle finali di Coppa Italia di Lega), sempre di giovedì, contro Napoli prima a 48 punti nel girone Sud Est. Due appuntamenti di rilievo che, con appena sei giornate ancora in calendario, permetteranno di conoscere se la squadra cussina potrà ancora puntare all’obiettivo ambizioso.
Coach Putignano ha un solo obiettivo a breve durata che spero i suoi ragazzi tramutino in fatti: "Manteniamo lo zero in media inglese anche dopo queste due partite casalinghe e poi andremo a giocarci tutto nelle trasferte che restano di qui alla fine del campionato. Mi aspetto una reazione da parte di tutti, sotto il profilo della voglia e della determinazione nel raggiungimento di un risultato. Quando si arriva nelle vicinanze di un traguardo bisogna accelerare e non rallentare". Il tecnico ha poi proseguito a riguardo del tour de force che porterà il Cus a disputare la settima partita nel giro di 20 giorni: "Abbiamo recuperato energie nervose e fisiche da ieri (due giorni fa, ndr) abbiamo cominciato ad impostare il lavoro sui prossimi avversari. Fortunatamente riusciamo ad essere in tanti, le nostre rotazioni sono ampie, ma lo spirito non deve cambiare: continuare la striscia positiva al PalaFlorio e arrivare pronti a giocarci tutto nelle ultime due partite".
I prossimi avversari, gli Angels dovrebbero schierarsi con Pesaresi (9.1 punti di media a partita) o Rivali (9.1 e 2.5 assist) in cabina di regia, Benedetti (11.5) e Broglia (8.7) sugli esterni. Silimbani (6 e 5 rimbalzi) e Ancellotti (214 cm, 8.6 e quasi 7 rimbalzi) sotto le plance. A completare le rotazioni: il cambio del play Palermo, l'esperto Bonaiuti nel ruolo di 2-3 e l'altro lungo, Italiano. Arbitreranno l'incontro i signori Manuel Tomasoni e Mauro Pansecchi. Non resta che augurarci di popolare le gradinate e le tribune del PalaFlorio, perché il sesto uomo, nella battaglia di stasera potrebbe essere ancora una volta fondamentale nella spinta alla vittoria per Mimmo Morena e soci.
|