Marco Augusto Romizi, prelevato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina, è diventato un pilastro della squadra di Torrente, guadagnandosi la stima degli addetti ai lavori ed il ruolo di faro del centrocampo. L'azzurrino Under 21, alla vigilia della trasferta di Empoli, si è presentato con orgoglio in sala stampa: “Sono contento di aver scelto Bari e questa piazza. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo in campionato, e contento di essermi inserito in questo bel gruppo. Spero di continuare a fornire il mio contributo, magari realizzando anche qualche gol e non solo inventando assist, come è capitato contro la Reggina”.
Il giocatore aretino, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, ha spiegato come vivrà la gara contro l’Empoli: “Non sarà come un derby. Anzi, l’ultima partita in cui ho affrontato una squadra toscana (nella vittoriosa trasferta di Livorno, ndr) mi è andata male perché dopo ventitre minuti mi sono infortunato. Dobbiamo restare concentrati e lottare sino alla fine per conseguire il massimo risultato contro un avversario ostico, che è in serie favorevole da tre turni e dispone di giocatori di qualità, in particolare attaccanti di grande esperienza”-
Infine, Romizi si è espresso sul suo ruolo da difensore aggiunto, come definito da Torrente stesso nella conferenza odierna: “Ringrazio il mister per la fiducia accordatami dal primo minuto e i miei compagni che mi hanno accolto molto bene. Il ruolo di regista difensivo mi si addice per caratteristiche e qualità. Devo ovviamente migliorarmi e non fare cose affrettate quando ho palla, ma credo di essere a buon punto e poter continuare a crescere da qui al termine del campionato”.
|