Alla vigilia della delicatissima trasferta in Toscana, ai microfoni della stampa e delle tv si è concesso, stamane, Vincenzo Torrente: "Adesso dobbiamo pensare a far bene senza guardare la classifica; i conti si faranno alla fine. È inutile fare calcoli, dobbiamo pensare a battere l’Empoli, una squadra di valore che farà di tutto per vincere". Schietto il mister campano anche sui convocati, con due sorprese a riguardo dei probabili titolari: “Defendi e Rana potrebbero giocare, ma ci devo pensare. Spero che venga ridotta la squalifica di Ciccio Caputo; l’ho convocato per farlo stare vicino alla squadra. Con Forestieri in campo e senza Stoian, avremo meno profondità ma più fraseggio e tecnica”. In serata però la doccia fredda: la Corte di Giustizia Federale ha confermato la squalifica di 45 giorni per Caputo che, così, potrà tornare in campo solo il 6 aprile.
Il Bari formato trasferta potrebbe regalare a Torrente il record di vittorie lontano dal San Nicola eguagliando o superando le dieci di Antonio Conte del campionato 08/09: “In trasferta basta essere efficati. Voglio fare il meglio per questa società e per questa città, magari con il raggiungimento di obiettivi importanti per me e per tutti”. Circa i fischi, invece, durante Bari-Reggina, ammette: “La squadra merita rispetto. Abbiamo 45 punti, siamo un gruppo pulito e con uno spiccato senso d’appartenenza alla maglia. Questo la gente dovrebbe capirlo”. Due battute, non sono mancate, su un suo pupillo, Martino Borghese: “Borghese deve disciplinarsi di più, ma è importante per noi nel reparto arretrato; Romizi fa da ottimo supporto davanti la difesa”.
Come detto sopra, sono 20 convocati da Torrente: in lista anche lo squalificato Caputo che seguirà il gruppo in Toscana da spettatore; Stoian, Masi e Castillo rimangono a Bari per squalifiche e infortuni.
Ultima notizia, Pescara-Bari valevole per la 12esima giornata di ritorno del campionato di Bwin si giocherà venerdì 30 marzo alle ore 20,45.
|