Lamanna 5: Alterna una papera a due miracoli. L'errore sulla rete vittoria dell'Empoli è pesante, così come pesa la palla persa nel finale che porta all'espulsione di Garofalo. Grandi doti di reattività ma anche tante pause.
Crescenzi 6: Il migliore dei quattro di difesa, riesce a fare match pari con il diretto avversario sulla fascia ed è autore di alcune buone chiusure in diagonale.
Claiton 5: Scherzato da Maccarone sull'azione del goal, distratto in altre occasioni.
Ceppitelli 5: Come il compagno di reparto soffre la rapidità di Tavano e l'esperienza di Maccarone.
Garofalo 4.5: Dal suo lato si aprono pericolose voragini in cui si infilano prima Maccarone, poi Buscè e, nella ripresa, Dumitru. Completa l'opera con una sciocca espulsione per fallo da ultimo uomo a tempo ormai scaduto e risultato abbondantemente compromesso.
De Falco 5.5: Pur senza incantare nel mezzo cerca di far sentire presenza e personalità. Sui calci da fermo è sempre pericoloso, forse sarebbe stato meglio fosse andato lui sul dischetto a calciare il rigore.
dal 69' Rana 5: La squadra non aiuta il suo inserimento in campo. Non si poteva chiedergli di svoltare il match da solo.
Romizi 5.5: Regia timida, finisce per essere preso nel mezzo da Ze Eduardo e Guitto.
Bogliacino 4: Partita mediocre senza guizzi e scossoni d'orgoglio con la ciliegina del rigore che non inquadra nemmeno lo specchio della porta.
Defendi 5: Il suo è un trotterellare senza pungere e senza utilità nella costruzione del gioco.
Kutuzov 5: Tante sponde e palle smistate ma la porta non la vede mai, e quando ha la possibilità di puntarla preferisce evitarla per girare al largo. (dal 75' Bellomo sv)
Forestieri 6: L'unico che palla al piede dà l'impressione di poter creare pericoli alla difesa toscana. Gli avversari capiscono subito l'andazzo e lo tartassano di falli, fino a quello killer di Ficagna che lo costringe ad abbandonare anzitempo il campo.
dal 45' Galano 5: Slegato dal resto della squadra, cerca sempre la giocata individuale senza incidere.
Torrente 5: Ha la giustificazione delle tante assenze ma i biancorossi appaiono sin da subito molli e troppo disattenti. Nella ripresa mancano la reazione d'orgoglio e le idee di gioco per tentare l'assalto alla difesa toscana.
|