E' lo stadio “Franco Ossola” il campo principale della 32^ giornata: i ragazzi di Rolando Maran (al 6° posto in classifica) ricevono la Reggina, prima inseguitrice a solo 3 punti dai lombardi, per lo scontro diretto in chiave play-off. Le inseguitrici Brescia (7^ a pari punti della Reggina) e Sampdoria (8^ a 4 punti dal Varese) se la vedranno in casa con il Grosseto e in Veneto contro il Cittadella. Oltre ai testa-coda, interessante il derby veneto tra Vicenza e Padova ed il match in chiave play-out tra Crotone e Albinoleffe. A Bari sarà di scena per la prima volta la Juve Stabia.
In casa Bari c’è molta delusione per lo stop di Empoli (fallo di Ficagna non punito, infortunio di Forestieri, rigore sbagliato da Bogliacino) che ha annullato la vittoria di 7 giorni prima contro la Reggina. Oramai solo la matematica dà speranze ai biancorossi per i play-off ma la concorrenza si è fatta numerosa e agguerrita. Contro i campani rientra dalla squalifica Stoian ma si fermano, per lo stesso motivo, i difensori Garofalo (espulso in Toscana) e Ceppitelli (ammonito ma, in precedenza, diffidato).
La Juve Stabia è reduce dalla bella prova di sabato scorso in casa contro il Torino capolista (bloccato sul pari). Attualmente occupa la 12^ in classifica (nonostante 4 punti di penalizzazione) ed è in serie positiva da 4 turni (una vittoria e 3 pareggi) ma in trasferta non vince da 4 mesi (26 novembre 2011, a Grosseto per 0-3). Fuori casa ha totalizzato 3 vittorie (Reggina, Nocerina e, appunto, Grosseto), 5 pareggi (Crotone, Padova, Sampdoria, Brescia ed Ascoli) e 7 sconfitte (Empoli, Livorno, Torino, Varese, Sassuolo, Verona e Pescara). La coppia gol della squadra è composta dal ventiquattrenne attaccante nuorese Marco Sau con 16 reti realizzate (50 in carriera) e dal trentatreenne lituano Tomas Danilevicius con 5 reti (81 in carriera).
E’ il primo incontro in assoluto (campionato e Coppa Italia) a Bari tra le 2 squadre.
La rosa della Juve Stabia 2011/2012:
portieri: Colombi, Seculin;
difensori: Baldanzeddu, Biraghi, Di Cuonzo, Maury, Molinari, Scognamiglio, Zito;
centrocampisti: Caserta, Danucci, Davì, Di Tacchio, Mezavilla, Scozzarella;
attaccanti: Beretta, Ceccarelli, Danilevicius, Erpen, Falcinelli, Mbakogu, Raimondi, Sau, Tarantino, Zantu;
allenatore: Piero Braglia.
Sito internet: www.ssjuvestabia.it
Ex nelle due squadre: Albadoro (27 partite ed 8 reti a Castellammare di Stabia, nella foto) nel Bari, nessuno nella Juve Stabia.
All’andata la partita venne vinta dai campani per 1-0 grazie al gol di Sau al 42° su rigore. L’incontro venne arbitrato dal sig. Filippo Melchiori della sezione di Ferrara davanti a 2.917 spettatori. Vennero espulsi l’allenatore del Bari Torrente ed il preparatore dei portieri baresi, Gaetano Petrelli. I migliori nella Juve Stabia furono Molinari e Sau, nel Bari Lamanna, Forestieri e Marotta.
Arbitrerà l'incontro il sig. Claudio Gavillucci della sezione di Latina. I suoi collaboratori saranno i sigg. Gianluca Masotti della sezione di Bologna e Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale. IV° uomo il sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.
Per Gavillucci è l'esordio con il Bari. Con la Juve Stabia ha 4 precedenti con 2 vittorie per i campani, un pareggio ed una sconfitta.
|