Stasera, alle 20.30, i biancorossi saranno di scena nuovamente al PalaFlorio contro la BPMed Napoli, prima nel girone sud ovest della Divisione Nazionale A con 48 punti. Dopo l'inatteso ko della squadra cussina subito contro Santarcangelo non è più possibile fare calcoli, la squadra barese deve soltanto vincere e sperare di piazzarsi nelle prime due posizioni se vorrà sperare di coltivare ancora ambizioni play off.
Per l'occasione, coach Giovanni Putignano ha avvertito i suoi: "La caratura del Napoli richiede ancora più attenzione e concentrazione del solito. Dobbiamo restare dentro la partita e provare a renderci pericolosi in ogni situazione". In settimana, ha parlato anche il patron barese, Errico Ronzo, che ha inteso rivolgere un messaggio per spronare la squadra ad un finale in crescendo: "Non nascondo la mia amarezza e delusione per la sconfitta interna con Santarcangelo e non certo perché ritengo tale formazione, diciamo così, scarsa, ma perché non ho colto nella nostra squadra la consapevolezza dell'importanza della gara e quindi della vittoria che avrebbe posto una seria ipoteca per la partecipazione ai play-off, a suggello di un campionato oltremodo dignitoso. Mi aspetto in queste ultime gare una vigorosa reazione da parte di tutti, veterani in primis che con le loro qualità dovranno fare la differenza. Quando parlo di qualità non mi riferisco solamente a quelle tecniche bensì a quelle morali e di attaccamento alla maglia e ai tifosi che in questo momento, e non solo, sono indispensabili per fare la differenza. Cari Ragazzi avete l'occasione di centrare l'obiettivo che premia il vostro intenso lavoro di una stagione, la posta in gioco è alta, saperla cogliere dipende solo da voi. Io ho fiducia".
Il prossimo avversario è guidato da Coach Bartocci che dovrebbe schierare un quintetto composto da: Leonardon in cabina di regia (8.6 punti di media, 17 di season high contro Latina ), Musso (con 19.5 ad uscita è il miglior realizzatore di tutto il campionato) e Rizzitiello (12.1) sugli esterni, il capitano Gatti (10.7 e 6 rimbalzi ad uscita) e Iannilli (secondo miglior rimbalzista del campionato con 9.6 e 9.4 punti) sotto le plance. A completare le rotazioni i cambi degli esterni Sabbatino (classe '92), Guastaferro ('91) e Bastione ('91) e il terzo 'lungo' Rotondo ('89).
|