Sfida inedita oggi, alle ore 15, al "San Nicola" tra Bari e Juve Stabia, squadre pluripenalizzate che occupano il centro classifica con l'obiettivo di concludere al meglio il campionato. Nessun precedente tra le due formazioni nel capoluogo pugliese, l'unico incontro è quello dell'andata con le vespe che si imposero per 1-0 grazie ad un contestatissimo rigore trasformato da Sau.
Torrente dovrà rinunciare agli squalificati Caputo, Ceppitelli e Garofalo e agli indisponibili Forestieri, Cavanda, Crescenzi e Castillo. Recuperato in extremis l'ex del match, Albadoro, che però dovrebbe accomodarsi in tribuna. Alle tante defezioni si aggiungono anche le imperfette condizioni fisiche di Romizi e Defendi, probabili partenti dalla panchina. Convocati anche Rana e il giovane primavera Partipilo. Il tecnico biancorosso è costretto così a rivoluzionare gli interpreti del suo 4-3-3: davanti a Lamanna, difesa con Masi a destra e Polenta a sinistra, con Claiton e Borghese al centro; in mediana Bogliacino centrale con De Falco e Scavone ai fianchi, attacco con Kutuzov prima punta e Stoian-Galano sugli esterni.
20 i convocati da Braglia per la trasferta barese. Mancherà lo squalificato Sau oltre agli infortunati Colombi e Scognamiglio e a Raimondi e Mbakogu, puniti per aver passato in discoteca la notte di venerdì scorso alla vigilia del match contro il Torino. Nel solito 4-4-2 le vespe schiereranno Seculin in porta, difesa con Baldanzeddu a destra e Dicuonzo a sinistra, con Mauri e Molinaro al centro; in mediana Scozzarella e Mezavilla con Erpen a destra e Zito a sinistra, attacco con Danilevicius affiancato da Falcinelli.
Arbitrerà il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina coadiuvato dagli assistenti Gianluca Masotti di Bologna e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Quarto uomo Ivano Pezzuto di Lecce.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Masi, Borghese, Claiton, Polenta; De Falco, Bogliacino, Scavone; Galano, Kutuzov, Stoian.
All.: V. Torrente
Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Molinaro, Dicuonzo; Erpen, Scozzarella, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Falcinelli.
All.: P. Braglia |