Un punto a testa e la classifica, per il Bari e la Juve Stabia, si smuove. Partita giocata a viso aperto, con qualche rudezza di troppo, oltretutto ingiustificata, occasioni da entrambe le parti con i campani più vicini al gol (palo di Mezavilla sul finire) ma il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Sul punteggio è evidente come abbiano pesato le assenze in attacco nelle 2 squadre (Caputo, Castillo e Forestieri nel Bari, Sau nella Juve Stabia): per questo motivo la copertina di oggi è dedicata a Clayton Dos Santos, l'uomo più pericoloso per il Bari con i suoi colpi di testa. Con questo risultato le 2 squadre conservano il centro della classifica mentre, per il resto, alla vittoria del Varese rispondono il Brescia e la Sampdoria in chiave play-off. Nelle zone basse della classifica preziosa vittoria dell’Ascoli sul Pescara privo di Immobile: i marchigiani sorpassano in classifica il Gubbio (pesante sconfitta a Torino) e proseguono la loro lunga risalita agganciando il Vicenza. Continua a sperare la Nocerina, oggi vittoriosa sul Verona.
Quella di oggi era la prima partita a Bari tra i galletti e le “vespe” della Juve Stabia. Non ci sono, quindi, riferimenti storici a questa partita.
Lo 0-0 di oggi è il 424° in campionato (casa e trasferta) per il Bari, il 200° in casa, il 56° al San Nicola. L’ultimo 0-0 risaliva alla prima giornata di questo campionato, in casa contro il Varese, giocatasi il 27 agosto 2011.
Ammoniti quest’oggi Borghese (14^ sanzione) e Rana (1° cartellino giallo, nella foto).
5.091 i presenti oggi al San Nicola. Il totale è 86.834 spettatori con una media a partita per il Bari di 5.399.
Esordio con pareggio a Bari per l’arbitro Gavillucci. Per gli stabiesi, invece, si tratta del 5° precedente: il dato aggiornato è ora di 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.
|