Lamanna 6.5: In più di una occasione i rapidi attaccanti abruzzesi gli si presentano davanti ma si fa sempre trovare pronto all'intervento.
Cavanda 5: Ricorderà a lungo questo pomeriggio, con Insigne a tagliarlo puntualmente per ricevere palla in verticale da Verratti. Nella ripresa va meglio e salva sulla linea di porta un goal su colpo di testa di Immobile.
Borghese 6.5: Questa volta è lui, senza fronzoli, a mettere pezze a destra e sinistra sui clamorosi buchi dei compagni di reparto.
Claiton 5: Primo tempo horror. Sorpreso sulla rete di Immobile, troppo leggero nel finale su Insigne che gli sguscia via e serve l'assist per la traversa di Sansovini. Nel secondo tempo ritorna su standard accettabili e risolve due situazioni pericolose.
Garofalo 6: Grande corsa che lo proietta in zona offensiva con facilità. Pennella il cross da cui scaturisce il goal di Scavone poi è autore di un pericoloso svarione che lancia Insigne solitario in area. Esce ad inizio secondo tempo per infortunio.
dal 46' Polenta 6: Ordinato, contiene le folate di Zanon anche con l'aiuto dell'atteggiamento coperto della squadra.
De Falco 6: Fa match pari con Nielsen, esce alla distanza con autorità.
Bogliacino 6: Soffre le pene dell'inferno con Verratti ma a lungo andare è prezioso come schermo davanti alla difesa, specie nel finale quando c'è da tenere palla.
Scavone 7: I suoi inserimenti fanno male alla difesa del Pescara. Grande apporto di dinamismo e generosità che giustifica qualche errore di misura nei passaggi.
Defendi 6: Inizialmente timido ed in difficoltà con Balzano, cresce alla distanza giostrando con sicurezza palloni complicati.
Stoian 5.5: Da punta centrale fatica ad entrare nel vivo dell'azione anche se gli si aprono grossi spazi davanti. Fumoso palla al piede.
dal 64' Albadoro 5.5: Debutta in biancorosso e palesa tutte le difficoltà del rientro dopo il lungo stop per infortunio.
Bellomo 7: Si sacrifica giocando largo a sinistra e seguendo gli abruzzesi fin quasi dentro l'area biancorossa. Corona la sua partita con un super goal indimenticabile. (dal 71' Kutuzov sv)
Torrente 6.5: Alle prese con la solita emergenza infortuni, azzecca la mossa Bellomo e non si tira indietro nella ripresa quando effettua cambi che non mutano l'equilibrio tattico della squadra. Partita preparata ed interpretata bene.
|