Nel turno infrasettimanale prima di Pasqua, la squadra di Giampaolo trova la sconfitta sul campo del Napoli, allenato da Adolfo Sormani, che si rilancia in piena corsa playoff, scavalcando il Lecce (per differenza reti) e portandosi ad una sola lunghezza dal Catania vittorio sabato scorso a Bari. Al quinto minuto della prima fase di gioco, Roberto Insigne (fratello del talentuoso Lorenzo che gioca nel Pescara di Zeman ma di proprietà del Napoli) trova l’acuto vincente realizzando la sua quinta rete stagionale. Nella ripresa i biancorossi provano a riacciuffare la gara, ma la squadra partenopea chiude diligentemente tutti gli spazi.
Prossimo impegno sarà sulla carta proibitivo perché i biancorossi affronteranno la Roma seconda in classifica, ma i baby di Giampaolo proveranno sicuramente a migliorare la loro classifica e cogliere un risultato favorevole di fronte al loro pubblico nell’ultimo impegno casalingo, prima di affrontare la settimana successiva l’ultima gara di campionato ad Ascoli.
TABELLINO
Napoli:Crispino; Allegra, Celiento, Petrarca, Savarise; Colella, Dezi, Fornito, Palma (74’ Esposito), Insigne, Novothny (65’Scielzo). All Sormani.
Bari:Pentimone; De Sario (40’ Cascione), Lorusso, Zinetti, Catalano; De Luca, Falagario, Hysenbelliu, Toskic; Dametti, Gagliardi. All. Giampaolo.
Marcatore: Insigne al 5’ del p.t. (Napoli)
Ammoniti: Colella, Petrarca (Napoli)
Arbitro: Valerio Marini.
|