Dopo la meritata vittoria ottenuta contro il Pescara di Zeman, la squadra di Torrente si appresta domani, alle ore 19, ad affrontare il Grosseto allenato da Ugolotti in un'atmosfera pesante per gli sviluppi della vicenda calcioscommesse: "Sono schifato da tutto quello che sta accadendo - attacca il tecnico -. I giocatori che hanno sbagliato spero siano radiati e non rientrano più nel mondo del calcio e dello sport. Ma oggi voglio parlare di calcio giocato, dei miei ragazzi, che sono la faccia pulita di questo calcio e che la settimana scorsa hanno realizzata un’impresa passata inosservata contro la miglior squadra del campionato”. L’allenatore ha poi subito proseguito invitando i tifosi a non far mancare il sostegno sugli spalti: “Capisco il momento difficile che Bari attraversa, ma mi rivolgo a tutti i tifosi che hanno realmente a cuore le sorti di questa squadra che sta dando l’anima in campo e durante la settimana in allenamento. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, mi piacerebbe che domani si lanci un messaggio diverso e non manchi il calore dei propri tifosi”.
Sulla probabile formazione Torrente non si è sbilanciato, anche se ha fatto capire tra le righe che Bellomo potrebbe avere un’altra chance da titolare, gasato dal grande gol contro Pescara: “Nicola Bellomo ha disputato una buona partita con il Pescara a prescindere dal gol, ha dimostrato di sapersi adattare in vari settori del campo. Ceppitelli partirà dalla panchina perché ancora non ha recuperato. Forestieri mentre è arruolabile perché si è allenato in settimana. Mentre Romizi, purtroppo, non ha ancora recuperato, ma spero di averlo realmente dalla prossima partita in trasferta a Verona”. Quindi in difesa saranno confermati come coppia centrale Borghese e Dos Santos, con Garofalo e Cavanda come terzini. A centrocampo Bogliacino playmaker, De Falco e Scavone laterali, mentre in attacco Bellomo e Forestieri (favorito su Defendi) sugli esterni e Stoian punta centrale. Probabilmente ci sarà spazio nella ripresa per Albadoro, che ha bisogno di minutaggio.
Sull’avversaria, reduce dal pareggio rocambolesco contro il Sassuolo in casa ha detto: “Sforzini (un ex del Bari) è il loro punto di forza ed ha segnato con regolarità. Ma attenzione anche a Caridi e a non sottovalutare l’avversaria, che in trasferta riescono a cogliere risultato con più continuità. Giocheranno arroccati come la Juve Stabia, e noi dovremo essere bravi a colpirli e non essere frettolosi”.
Mancheranno ancora per infortunio Crescenzi e Romizi, che dovrebbero recuperare per la settimana prossima, oltre a Castillo e Masi. Non convocati per scelta tecnica: Rana ed Hysenbelliu. I diffidati sono Bogliacino, Romizi, Borghese, Crescenzi, Dos Santos, Rivaldo e Scavone.
|