A due giorni dalla sfida contro la capolista Torino, il Bari di Vincenzo Torrente deve voltare pagina dopo la sonora batosta ricevuta in quel di Verona. Stoian ha parlato ai microfoni della stampa locale partendo dalle sue ultime prestazioni: "So di non essere stato molto lucido nelle ultime partite, ma è anche vero che ho fatto gare di sacrificio ed ho pagato qualcosa. Ma so benissimo che devo lavorare di più, sia per ritrovare il gol ma soprattutto per la squadra. Siamo un gruppo coeso e vogliamo dimenticare la sconfitta di Verona”.
A proposito ancora della sfida contro il Verona ha aggiunto: “Ho ricevuto una manata in area avversaria quando eravamo sull’uno a uno. Chissà che non cambiava la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, anche con Ciccio che non giocava da tempo e che si è procurato la punizione che poi ha trasformato De Falco. Nella ripresa è successo quello che avete visto e non siamo riusciti più a riprendere in mano la situazione. Guardiamo avanti, perché comunque come dice il mister abbiamo fatto 50 punti, e dobbiamo lottare sempre di qui alla fine”.
Il giocatore rumeno ha tracciato il profilo dell’avversaria, allenata dall’ex allenatore del Bari, Giampiero Ventura, preannunciando che l’impresa è possibile: “Il Toro ha la miglior difesa, ha segnato tantissimo ed è primo nonostante abbiano due partite da recuperare. Non credo che il fatto che non abbiano giocato nelle ultime due settimane può aver diminuito la loro concentrazione. Noi dal canto nostro se vorremo spuntarla, dovremo fare la partita perfetta e sbagliare meno possibile. Loro hanno molta qualità anche dietro, ma non dobbiamo spaventarci e credo facendo pressing e colpendoli in contropiede, i tre punti sono alla nostra portata”.
Infine sulla domanda se si reputa un giocatore già pronto per la massima serie, risponde saggiamente, facendo comunque trasparire la sua ambizione: “Sono un ragazzo e come tutti aspira un giorno a giocare in serie A per dimostrare il mio valore. In ogni caso, io penso al Bari, non mi sono montato la testa e so che devo dimostrare continuità di rendimento. Il mio primo pensiero è quello di giocare e fare bene a Bari”.
Nella seduta di allenamento pomeridiana dovrebbero tornare ad allenarsi con il resto dei compagni Forestieri e Garofalo, recuperabili per sabato. Ancora out Cavanda, Castillo e Scavone, che comunque è squalificato.
|