Alla vigilia della 36° giornata del campionato cadetto, il Bari di Vincenzo Torrente affronterà la capolista Torino allenata dall’ex Giampiero Ventura. Il tecnico ha aperto al conferenza stampa tornando a parlare dell’ultima gara persa al "Bentegodi" contro il Verona: “Chiedo scusa ai nostri tifosi per il blackout nel secondo tempo contro il Verona che abbiamo pagato a caro prezzo. Peccato perché nel primo tempo avevo visto un Bari con personalità che non mi era dispiaciuto, anzi, sul’uno a uno c’era un rigore netto per noi e, chissà, sarebbe cambiata la partita. Inutile recriminare, ma ripartirei da ciò che di positivo abbiamo realizzato. Ciò non toglie che in settimana abbiamo lavorato per non commettere più errori individuali e su palle inattive”.
L’allenatore della squadra pugliese ha fatto luce sulla situazione infortuni, aggiungendo anzi un particolare che invita a tenere alta la concentrazione: “Defendi ha recuperato ed è a disposizione, mentre Romizi e Forestieri sono in forse perché non hanno smaltito dai loro infortuni, in ogni caso sono convocati e domani farò le mie valutazioni. Bellomo? Anche lui in settimana ha avuto una distorsione, ma in ogni caso non vi posso rivelare nulla. In settimana abbiamo avuto diversi osservatori speciali attenti alle nostre mosse. Siamo tranquilli e ci teniamo a riscattarci dalla sconfitta. Vogliamo fare risultato utile ad ogni costo”.
Con ogni probabilità la linea difensiva sarà composta da Crescenzi, Ceppitelli (a causa della squalifica di Borghese), Claiton ed uno tra Polenta e Garofalo. A centrocampo, invece, in caso Romizi non dovesse recuperare c’è da fare i conti anche con l’assenza per squalifica di Scavone, pertanto potrebbe essere proposto Bogliacino, De Falco ed uno tra Garofalo (come mezzala) o Rivaldo. In attacco spazio al tridente: Stoian esterno, Caputo centrale e con Forestieri in vantaggio su Defendi.
Sulla prossima avversaria e sulle possibile mosse per fermarla, il tecnico pur avendone tessuto le lodi, ha rivelato uno dei punti deboli: “Sono una squadra che sta mantenendo le aspettative alla vigilia dell’inizio campionato. E’ una squadra costruita per vincere, la miglior difesa del campionato con un gioco un po’ in controtendenza rispetto alle squadre di Ventura, in quanto sono molto concreti e badano meno all’estetica. Potrebbero giocare con il 4-2-4 o con un altro modulo, tuttavia, abbiamo studiato come fermarli, e non ve lo rivelo. Noi puntiamo sempre alla vittoria senza alcun timore, poi accetteremo in qualsiasi modo il verdetto finale”. Nella gara di andata, l’altro ex Parisi, si rivelò essere uno dei punti più fragili del reparto difensivo granata, Torrente ha annuito e rincarato la dose: “Si ricordo bene la gara di andata. La fascia presieduta da Parisi potrebbe essere un punto debole, ma ce ne sono anche altri”.
Infine la conferenza si è conclusa con una battuta di Torrente su un eventuale paragone con Ventura: “E’ improponibile fare paragoni. Il mio Bari è stato costruito in un momento societario del tutto diverso, con dei giocatori alla loro prima esperienza. Il Bari di Conte in B, e quello di Ventura, erano stati fatti investimenti importanti. Io vado avanti per la mia strada senza pensare ad altri”. Inoltre sul futuro il tecnico ha rivelato di aver incontrato l’ex presidente Antonio Matarrese: “Si ho incontrato il presidente Antonio Matarrese e mi ha detto che ci a breve ci incontreremo per parlare del futuro. Ma adesso pensiamo alla partita di domani”.
I diffidati sono Bellomo, Caputo, Garofalo, Romizi, Crescenzi, Dos Santos, Rivaldo. Non convocati gli infortunati Castillo e Cavanda, Simon e Rana per scelta tecnica, Borghese e Scavone squalificati.
|