Prima trasferta in terra siciliana per il Primadonna Bari volley, atteso domani alle 19 dal difficile impegno sul campo del Tremestieri Etneo. E’ necessaria un’altra vittoria per le ragazze di coach Brattoli, attualmente terze in graduatoria con 35 punti. L’incredibile rimonta, concretizzatasi con l’aggancio alla zona playoff dopo una serie di undici vittorie negli ultimi dodici match giocati, ha portato la squadra biancorossa a poter aspirare ad un posto negli spareggi promozione.
Perché quest’impresa sportiva si realizzi, però, serve vincere le tre partite che restano fino al termine della stagione regolare. L’impegno con il Tremestieri, dunque, è solo il primo ostacolo da superare. La compagine etnea è ancora in lotta per la salvezza, ma il vantaggio di 8 lunghezze sull’ultima della classe, quell’Ancona battuto 3-0 dalle baresi domenica scorsa, sembra rassicurante. Non sarà facile, in ogni caso. Le siciliane hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque e non regaleranno nulla.
Il Bari dovrà mantenere la concentrazione e la fluidità negli schemi, ammirate per lunghi tratti in questo campionato. E non dovrà venir meno quella grinta e quell’entusiasmo che ha portato queste atlete, partite con l’obiettivo di salvarsi, a giocarsi un posto in A2. Il vantaggio sulle inseguitrici è di un solo punto, non certo un margine che dia tranquillità. Il prossimo impegno, sempre in Sicilia, contro il Marsala capolista, andrà affrontato, se possibile, con qualche certezza in più in classifica.
Vincere domani, dunque, è il solo risultato possibile. Previsto un gran numero di tifosi al seguito. Il Primadonna non si vuole fermare. Questo gruppo ha imparato a lottare, ha saputo soffrire. Ma, soprattutto, non ha mai smesso di sognare.
|