Il Bari in cerca di punti tranquillità, il Torino di quelli promozione. Ma l'incontro della 36esima giornata, in programma alle ore 15 al "San Nicola", va oltre l'aspetto puramente sportivo. Il ritorno in Puglia di mister Ventura e di Parisi e Guberti, questi ultimi due immischiati nella incresciosa vicenda calcioscommesse, ha scatenato la piazza e caricato il match di un aspetto fortemente emozionale. Ieri all'arrivo dei piemontesi all'aeroporto di Palese i tifosi biancorossi hanno contestato gli ex ora in maglia granata. Nell'astronave di Renzo Piano è probabile che il clima oggi sia molto teso.
Torrente ha promesso un pronto riscatto dopo la debacle di Verona. Il tecnico dovrà fare a meno degli squalificati Borghese e Scavone e degli infortunati Cavanda e Castillo. Non convocati per scelta tecnica Simon e Rana. Tornano in campo Claiton e Bogliacino mentre l'impiego di Romizi e Forestieri sarà in dubbio fino all'immediato prepartita. Se non dovessero farcela scenderebbero in campo Bellomo e Defendi.
21 i convocati da mister Ventura. Rimangono a Torino S. Masiello e Verdi, non convocato Surraco a causa di un affaticamento muscolare. Nel 4-2-4 i dubbi sono sugli esterni e in attacco. L'unico sicuro di giocare è Bianchi, ballottaggio per il ruolo di seconda punta tra Meggiorini, alle prese con i postumi dell'influenza, e Pasquato. Sulle fasce Antenucci, Stevanovic e Guberti si giocano i due posti.
Arbitrerà l’incontro il sig. Leonardo Baracani, 38 anni, della sezione di Firenze. I suoi assistenti saranno i sigg. Salvatore Longo della sezione di Paola e Alessandro Costanzo della sezione di Orvieto. IV° uomo il sig. Andrea Coccia della sezione di San Benedetto del Tronto.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino; Forestieri, Caputo, Stoian.
All.: V. Torrente.
Torino (4-2-4): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Iori, Basha; Stevanovic, Bianchi, Pasquato, Antenucci.
All.: G. Ventura.
|