Un buon Bari per 45 minuti poi il Torino impone la sua tecnica ma non passa: la difesa biancorossa regge bene l'urto e annulla Antenucci, Bianchi, Meggiorini e Sgrigna. Un Bari molto propositivo nel primo tempo con Stoian in gran spolvero tanto da far ammattire il suo controllore (Darmian, ammonito), ben supportato sulla fascia da Garofalo che tanto ci teneva a far bella figura contro la sua ex squadra: il gran volume di gioco prodotto non ha però trovato il giusto premio del gol. Nel secondo tempo Stoian non ha ripetuto quanto fatto vedere nei primi 45 minuti ed il Bari si è afflosciato subendo il possesso palla dei torinisti. Bella prova anche di Lamanna, pronto in almeno 3 occasioni.
E’ il 12° pareggio tra le 2 squadre nei 30 incontri finora disputati in Puglia, il 6° per 0-0. Questo punteggio è il n. 203 per il Bari in casa (in campionato), il 57° al San Nicola. E’, inoltre, il 536° pareggio per il Bari in serie B in 1.502 partite.
La media punti di Torrente è arrivata a 1,42 punti a partita (non sono considerate le penalizzazioni). Tra gli allenatori della gestione Vincenzo Matarrese (serie B) il mister salernitano si colloca al 5° posto dopo Conte (1,77), Bolchi e Salvemini (1,76), Fascetti (1,63). Alle sue spalle c’è Materazzi (1,35).
Nessun ammonito questo pomeriggio nelle file del Bari: è la prima volta che accade quest’anno. L’ultima volta si era verificato l’11 aprile 2010 in Siena-Bari 3-2, arbitro Pier Silvio Mazzoleni.
Complimenti per il ventiduenne argentino Fernando Martin Forestieri che ha ricevuto la sua prima convocazione nella Nazionale Under 21 italiana allenata da Ciro Ferrara. Forestieri raggiungerà l’altro biancorosso Alessandro Crescenzi.
Primo pareggio in casa per il Bari con l’arbitro fiorentino Baracani (molto buona la sua direzione quest'oggi). Il tabellino aggiornato parla di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, 4 gol fatti e 7 subiti.
|