Sospiro di sollievo dopo la bruciante sconfitta patita a Verona. A commentare il meritato pareggio contro il Torino Luca Ceppitelli: "Una bella differenza rispetto alla partita contro il Verona. Col Torino si è vista un'altra squadra; abbiamo recuperato. È un punto importante che ci permette di giocarcela con tutte”. L'impegno dei biancorossi è stato costante per tutto il match: "Siamo un’ottima squadra, ci applichiamo e concentriamo come è successo contro il Torino. Adesso mancano poche partite e bisogna fare più punti possibili”.
Poche partite, appunto, e poi sarà nuovamente calciomercato. Il centrale biancorosso ha le idee chiare: "Penso sempre all’oggi. Per pensare al futuro uno deve far bene al presente. Delle notizie di mercato che mi riguardano ne traggo giovamento. Di quello che ho fatto e sto facendo sono molto soddisfatto; vorrei misurarmi anche in serie A, ma sarà il campo ad esprimere il suo giudizio”. Brutto parlare di incidenti nel mondo del calcio come quelli che sono successi in Genoa - Siena, ma purtroppo pare sia anche questo il leit motiv del mondo del pallone: “Fa male vedere certe scene sugli spalti – commenta Ceppitelli – soprattutto dopo un evento infausto come la morte di Morosini che doveva far riflettere un po’ tutti”.
Un Bari ancora in vita secondo il difensore biancorosso, sempre in corsa per traguardi più ambiziosi: “Bisogna essere consapevoli della nostra forza; i conti si fanno alla fine”. Per concludere, infine, un parere sulla prossima gara in trasferta a Genova contro i blucerchiati: “Contro la Sampdoria sarà una delle partite più difficili; sappiamo che dovremo impegnarci tanto”.
|