Lamanna 7: Primo tempo al limite della perfezione con la bellissima parata sul rigore di Foggia e un paio di uscite che ne hanno fatto apprezzare i miglioramenti in quel fondamentale. Nella ripresa ha qualche colpa sulla prima rete di Eder.
Ceppitelli 5.5: Inizia così così da terzino destro, facendosi bucare due volte in mezz'ora. Al centro va meglio ma nel finale è troppo leggero nell'azione che porta Eder al raddoppio.
Borghese 4: Inaccettabile la leggerezza con cui regala il rigore alla Sampdoria collezionando l'ennesimo cartellino giallo della stagione. Torrente ne coglie il nervosismo e lo manda anticipatamente sotto la doccia.
dal 33' Crescenzi 6: Quando la partita è ancora viva è autore di due discese che regalano la superiorià in zona offensiva. Dietro se la cava discretamente.
Claiton 6: Mette pezze a destra e sinistra dando il meglio su Pellè, che lascia il campo anzitempo. Soffre di più nella ripresa.
Garofalo 6: Corre tanto ma manca più volte di precisione. Non si distingue per episodi negativi.
De Falco 6: A centrocampo è quello che più imposta e si propone cercando la concretezza, al contrario dei compagni del reparto avanzato.
Rivaldo 6: Si piazza davanti alla difesa e si limita ad un lavoro prettamente difensivo. Non dispiace.
dal 71' Bellomo 5: Entra nel momento in cui la squadra già sembra non crederci più. Non regala scossoni, anzi perde la palla che avvia l'azione del raddoppio doriano.
Bogliacino 5.5: Pur più attivo del solito, dà l'impressione di perdersi sempre sul più bello. Fallisce una rete ed affonda alla distanza.
Defendi 6: Alterna buone idee e conclusioni scellerate. Globalmente è ben calato nel match, specie nella prima frazione.
Stoian 4.5: Punta centrale non è il suo ruolo e questo è noto. Lui, però, ci aggiunge un atteggiamento irritante che lo porta a cincischiare sempre un attimo di troppo palla al piede. Con più concretezza avrebbe potuto, almeno, cercare il tiro in più di una occasione.
Forestieri 6.5: Solita prestazione di cuore e abnegazione tattica che lo porta a ricoprire porzioni vastissime di campo. Il cambio con Castillo, a meno di problemi fisici, sorprende non poco.
dal 57' Castillo 5.5: Riesce a farsi trovare nel posto giusto in tre occasioni ma manca nel momento più importante.
Torrente 5: Sorprende tutti lasciando Crescenzi in panchina salvo redimersi dopo la sciocchezza di Borghese. Il Bari tiene bene palla e mette in difficoltà la Samp ma non affonda. Nella ripresa i biancorossi entrano in campo ancora una volta troppo molli e vengono puniti come a Verona. Non convince la sostituzione di Forestieri, tra gli attaccanti quello più in forma, tenendo in campo uno Stoian irriconoscibile.
|