Primo tempo: buon Bari che non capitalizza il buon gioco prodotto mentre la Samp sbaglia un calcio di rigore con Foggia (bravissimo Lamanna). Secondo tempo: Sampdoria subito avanti con Eder ma il Bari non reagisce e finisce per soccombere sempre per merito di un Eder bravo in contropiede.
Praticamente le ambizioni dei blucerchiati hanno la meglio sul Bari odierno: la Samp conserva le speranze di raggiungere i playoff mentre i biancorossi (a secco di vittorie di 4 turni) si apprestano a ricevere l’Ascoli in strepitosa rimonta e giunto alla sua 4^ vittoria consecutiva. Al San Nicola saranno assenti Dos Santos e Sbaffo in quanto squalificati.
29^ vittoria per la Samp in casa sul Bari in 37 partite, l’8^ in serie B, l’8^ con il punteggio di 2-0. Per il Bari si tratta della sua 128^ sconfitta con questo risultato in campionato, la 60^ in serie B.
(Citadin Martins Eder, da seriebnews.com)
La vittoria della Sampdoria è giunta grazie alla doppietta di Eder: si tratta della 9^ doppietta casalinga doriana al Bari, oltre ad una tripletta. L’ultima era stata realizzata da Guberti nello scorso campionato.
In totale sono 326 le doppiette subite dal Bari in campionato nella sua storia: di queste 118 sono in serie B.
I gol sono giunti al 47’ (è la 57^ volta che il Bari subisce un gol in campionato in questo minuto) e all’87’ (42^ volta).
Eder arriva a quota 3 gol quest’anno (59 reti in carriera): sono le sue prime reti al Bari.
Ammoniti questo pomeriggio Dos Santos e Borghese: per il brasiliano si tratta della sua 8^ sanzione mentre per il centrale romano è il 16° cartellino giallo.
Ciampi è arrivato alla sua 5^ partita con i blucerchiati. Il resoconto è: 3 vittorie per i liguri, 1 pareggio ed 1 sconfitta, 7 gol fatti e 6 subiti.
11, invece, le partite con il Bari. Il bilancio per i galletti è di 4 vittorie (1 in trasferta), 5 pareggi (3 in trasferta) e 2 sconfitte (entrambe fuori casa), 10 gol fatti e 9 subiti.
|