Il Bari ha ingaggiato dalla Triestina l’esterno di centrocampo Filippo Antonelli. Svincolatosi il 1 luglio dalla Triestina, arriva a parametro 0 ed ha firmato un contratto biennale. Nato il 13.07.1978, cresciuto nel Torino, ha vestito le casacche di parecchie squadre, vivendo le stagioni migliori nelle fila dell’Ascoli promosso in serie A nel 2004-2005 e nella Triestina lo scorso anno.
Calciatore agile e scattante, ama giocare prevalentemente sulla fascia destra di centrocampo. Lo scorso anno ha trovato una maggiore confidenza con il goal, andando a segno per ben cinque volte in 39 gare. I tifosi biancorossi sicuramente ricorderanno il suo goal partita in Livorno-Triestina del 08.05.2009 che regalò al Bari la matematica certezza della promozione in A con ben quattro turni di anticipo.
A Bari Antonelli ritrova mister Ventura che già lo aveva allenato nella parentesi sfortunata del 2006 a Messina in serie A. A fine giugno, proprio commentando un eventuale approdo a Trieste dell’attuale mister biancorosso, Antonelli aveva dichiarato: “Mi piacerebbe davvero molto restare anche perché è praticamente certo che ci sarà Ventura in panchina. L’ho già avuto come allenatore a Messina tre anni fa, io arrivai a gennaio e con lui collezionai subito molte presenze. Mi piace molto come tecnico e come persona, e poi le sue squadre a mio parere giocano molto bene. Inoltre per il suo gioco gli esterni sono fondamentali, soprattutto perché li tiene alti, quindi con lui mi sono trovato benissimo.”
Le strade (infinite) del mercato, invece, li hanno fatti ritrovare a Bari.
|