Si respira aria europea questo pomeriggio in Alto Adige. Dopo la prima sgambata contro i dilettanti della Selezione Ridanna, terminata 10-0 per i biancorossi, questo pomeriggio, alle 17.00, sempre al Campo Sportivo di Ridanna, è in programma la prima amichevole “di lusso” per il Bari.
Avversari di turno saranno i greci dell’Aris Salonicco, vecchia conoscenza di molte squadre italiane in Coppa Uefa (Torino, Perugia e Roma negli ultimi anni). L’Aris, a parte una breve parentesi di un anno nella serie cadetta nel 2005-2006, ha sempre militato nella massima serie ellenica, conquistandosi fama di squadra ostica, soprattutto fra le mura amiche. Il suo organico è una multinazionale, in quanto vi militano numerosissimi stranieri, molti dei quali sudamericani.
Il test si presenta, perciò, molto impegnativo per i biancorossi, i quali, seppur ancora in fase di rodaggio atletico, dovranno cercare di dare il massimo per ottenere un risultato positivo, anche per dimostrare, ad una tifoseria ancora scettica sulla campagna acquisti, di poter essere competitivi nel prossimo campionato.
Anche quest’oggi mister Ventura opterà per un ampio turn-over di uomini e schemi, così come fatto tre giorni fa. Potrebbe esserci l’esordio per Langella, fermo contro il Ridanna a causa di un lieve affaticamento muscolare. Occhi puntati su Meggiorini, autore di 5 gol in 45 minuti e su Barreto, all’asciutto nella precedente uscita.
Il calendario delle amichevoli prevede il prossimo impegno fissato per sabato 25, contro un avversario ancora da definire.
|