All'indomani dell'incontro perso per due reti ad una contro l'Aris Salonicco allenato dall'ex leccese Mazinho, la truppa guidata da Giampiero Ventura ha potuto beneficiare di mezza giornata di riposo. La squadra riprenderà gli allenamenti questo pomeriggio. Sabato prossimo, è prevista una nuova amichevole contro il Lecco. Si giocherà a Trento con inizio previsto alle ore 15.
Intanto, sono tutto sommato positivi i commenti per la prova del Bari, nonostante la prima sconfitta stagionale. Senza dimenticare che, in questo periodo di preparazione, i risultati sul campo lasciano il tempo che trovano. I galletti, soprattutto nella prima frazione di gioco, hanno destato un'ottima impressione a livello di intensità e abnegazione tattica. In prima linea, l'intesa tra Alvarez e Barreto è sembrata già convincente. Nella zona nevralgica del campo, Paro ha dimostrato di essere un giocatore pienamente recuperato e potenzialmente fondamentale per il gioco biancorosso. Nel pacchetto arretrato, Ranocchia si è confermato difensore in forte crescita e di sicuro avvenire.
Nessuna novità sul fronte calciomercato. Ad un mese esatto dal via del campionato, è chiaro a tutti che serviranno rinforzi per rendere il Bari più competitivo. Ma le difficoltà economiche contingenti di molte squadre e il conseguente immobilismo delle trattative stanno complicando, e molto, il lavoro del direttore sportivo Giorgio Perinetti. L'attaccante Bonvissuto, intanto, si è trasferito in prestito al Crotone (serie B).
Infine, pare già conclusa la presunta trattativa per l'acquisizione dell'As Bari da parte di una holding internazionale. Probabilmente, se ne saprà di più nelle prossime ore, in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte dei diretti interessati.
|