Le prime due uscite ufficiali del Bari sono state sufficienti, sia per i tifosi che per gli addetti ai lavori, per trarre le prime sommarie conclusioni sull’attività finora svolta durante il ritiro e sulla situazione inerente all’organico a disposizione di mister Ventura. Il test contro l’Aris Salonicco, in particolare, ha offerto molti spunti di riflessione.
La squadra si è ben espressa nella prima frazione di gioco, accusando invece un lieve calo nella ripresa e denotando ancora qualche ruggine nell’assimilazione degli schemi.
In attesa del recupero al 100% di tutti gli acciaccati, si torna a parlare prepotentemente di mercato. Giampiero Ventura, nonostante una moderata soddisfazione per la prestazione della squadra, dichiara esplicitamente di aspettarsi l’arrivo di un esterno sinistro offensivo di centrocampo, in grado di saltare l’uomo e di fornire assist vincenti agli attaccanti. Ciò non significa una bocciatura per Koman e Rivas, ma urge un nome di esperienza e qualità. Èvenuto perciò nuovamente fuori il nome del 30enne Mauro Esposito, ex Cagliari, attualmente alla Roma già in passato accostato al Bari come possibile rinforzo.
Ma anche la difesa necessita di ulteriori innesti di atleti di valore. Radiomercato, tra le tante voci, segnala un possibile interessamento per Leandro Rinaudo, ex Palermo, attualmente al Napoli, che si va ad aggiungere ai nomi già circolati nei giorni scorsi: Andreolli, Mareco, Zoboli, Diamoutene.
Sul fronte allenamenti, Greco e Belmonte rientrano in gruppo dopo gli infortuni, mentre è ancora ai box Langella. In attesa di trovare loro una sistemazione, fanno parte del gruppo anche i partenti Spadavecchia, Bonomi, Rajcic, Volpato e Cavalli.
|