A tre giorni dalla sconfitta con l’Aris Salonicco, il Bari torna in campo questo pomeriggio a Trento, per affrontare alle 15 il Lecco di Oscar Magoni, avversario di Prima Divisione forte, fra gli altri, anche dell’ex Boerchio e di Mattia Altobelli, figlio del famoso Spillo.
Il tecnico Ventura dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Antonio Langella, costretto ancora a rinviare il debutto in maglia biancorossa per le noie muscolari che ne condizionano la preparazione dall’inizio. Due le probabili novità rispetto all’undici di partenza della seconda uscita: in mezzo al campo Allegretti avvicenderà Paro in cabina di regia, con il presidio del solito Gazzi e la verve degli esterni Koman ed Alvarez, uno dei più in forma della prima fase del ritiro. In attacco battesimo dal primo minuto per la coppia Meggiorini-Barreto, 41 reti in due nello scorso campionato di serie B.
La difesa sarà confermata in blocco, in attesa che giunga dal mercato la tanto reclamata iniezione di esperienza: davanti a Gillet si schiereranno Masiello a destra, Parisi a sinistra, al centro Ranocchia e Bonucci, con l’ex pisano in predicato di disputare l’intera gara. In panchina si accomoderanno, fra gli altri, il neobiancorosso Antonelli ed i rientranti Belmonte e Greco, a caccia della migliore condizione dopo gravi infortuni.
La terza amichevole stagionale sancirà la fine della prima tornata di preparazione al prossimo campionato di A: i biancorossi riprenderanno gli allenamenti martedì 28, dopo due giorni di riposo.
|