Nuovo rinforzo per il settore giovanile del Bari. I galletti, infatti, hanno prelevato dall’Avellino Felice Pepe, classe 1991, statuario difensore napoletano che ha esordito in serie B nella passata stagione con la formazione irpina.
Sempre sul fronte acquisti, prosegue la difficile trattativa con la Roma per il passaggio in biancorosso di Andreolli e Cerci. Il Bari sembra in pole position, nonostante l’agguerrita concorrenza di altre squadre, ma la sensazione è che la la società giallorossa almeno per il momento non voglia privarsi dei due calciatori. Probabilmente, la situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Smentito, invece, l’interessamento per l’esterno Mauro Esposito, sempre della Roma.
Capitolo cessioni: imminente il passaggio dell’argentino Rivas alla Salernitana. Sarebbe il quarto ex biancorosso a trasferirsi nella formazione campana dopo Caputo, Galasso e Statella.
Una curiosità su Nicola Santoni, recentemente ceduto al Ravenna (Prima Divisione). Al portiere, l’anno scorso autore di due presenze, è stata riscontrata la non idoneità agonistica dopo alcuni accertamenti medici. Probabile lo stop per almeno un anno, e la conseguente rescissione contrattuale.
Chiusura dedicata ad Antonio Conte, allenatore artefice dell’ultima promozione, che dalle colonne della Gazzetta dello Sport è tornato a parlare del Bari: “Ha tutto per restare in serie A. Io mi porterò sempre dentro il ricordo dei centomila tifosi che hanno festeggiato il nostro ritorno in A”. Il tecnico leccese non nasconde la sua amarezza per essere rimasto senza squadra: “Più che deluso, sono sorpreso. Ho vinto un campionato, ho conquistato la serie A, ho proposto un calcio divertente, ho avuto contatti con diversi club. Con queste premesse, è strano restare senza lavoro”.
|