Primo maggio in campo per le squadre di serie B. Al San Nicola il Bari ospita l'Ascoli, squadra più in forma del campionato nell'ultimo mese, nell'incontro valevole per il 38esimo turno. I biancorossi, un punto nelle ultime tre partite, non possono permettersi ulteriori passi falsi alla ricerca del raggiungimento della quota salvezza.
Torrente dovrà fare a meno degli infortunati Romizi e Albadoro e dello squalificato Claiton. Caputo, alle prese con un attacco influenzale, difficilmente sarà della partita. Al suo posto probabile il rilancio di Castillo: in attacco ai suoi fianchi Forestieri e uno tra Stoian e Bellomo. A centrocampo potrebbe essere confermato il terzetto di Genova con Scavone prima alternativa. In difesa coppia centrale composta da Borghese e Ceppitelli. Nelle fila dell'Ascoli sono 19 i convocati da Silva. Assente lo squalificato Sbaffo ma rientra Pederzoli dopo il turno di stop comminatogli dal Giudice Sportivo.
Arbitrerà l’incontro il sig. Massimiliano Irrati della sez. di Pistoia. I suoi collaboratori saranno i sigg. Salvatore Argiento, della sezione di Frattamaggiore, e Valentino Fiorito della sezione di Salerno. IV° uomo il sig. Diego Roca della sezione di Foggia.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; De Falco, Rivaldo, Bogliacino; Forestieri, Castillo, Bellomo.
All.: V. Torrente
Ascoli (3-5-2): Guarna; Andelkovic, Faisca, Ciofani; Scalise, Di Donato, Pederzoli, Parfait, Tomi; Soncin, Papa Waigo.
All.: M. Silva
|