Mentre nel ritiro di Ridanna inizia la seconda parte della preparazione pre-campionato dei biancorossi, giunge una lieta notizia per la “premiata ditta K&K”: Vitalij Kutuzov e Vladimir Koman sono stati convocati dalle rispettive nazionali di appartenenza per il turno di qualificazione per mondiali ed europei under 21 che si svolgerà a ridosso di Ferragosto.
Vitalij Kutuzov dovrà lasciare il ritiro del Bari il 9 agosto, per aggregarsi al raduno della nazionale bielorussa in vista del difficilissimo impegno casalingo contro la Croazia, previsto per mercoledì 12 agosto a Minsk, capitale dello stato ex-sovietico. La partita è valida per le qualificazioni ai mondiali di Sudafrica 2010 e riveste un’importanza fondamentale per la squadra del 29enne attaccante del Bari, in quanto una vittoria le permetterebbe di scavalcare in classifica proprio i croati e di puntare al secondo posto nel girone.
Abbandonerà temporaneamente i compagni di squadra anche Vladimir Koman, uno dei nuovi arrivi in casa Bari. Ucraino di nascita, l’esterno biancorosso ha optato per la nazionalità ungherese e difenderà i colori della squadra magiara nel match contro il Galles, previsto sempre il 12 agosto a Wrexham, in un incontro valido per il Campionato Europeo Under 21, le cui fasi finali si svolgeranno nell’estate del 2011. Il 20enne talento ucraino-ungherese incrocerà in seguito anche l’Italia, inserita nello stesso girone di qualificazione.
Terminate le fatiche con le rispettive nazionali, i due giocatori dovrebbero tornare in tempo ed essere disponibili per il primo impegno ufficiale della nuova stagione del Bari, il turno di Coppa Italia previsto per il giorno di Ferragosto.
|