Migliaia di tifosi in fibrillazione non attendevano altro, pronti a iniziare a stilare ipotetiche tabelle e a prenotare i voli low cost per le trasferte! Nel salone d’onore del CONI sono stati sorteggiati i calendari di serie A e serie B, alla presenza dei massimi vertici del calcio nazionale. Calcio d’inizio domenica 23 agosto, col succoso anticipo stagionale del sabato sera, ancora ovviamente da stabilire. La prima giornata di campionato verrà giocata in notturna, alle 20.45, per evitare il presumibile caldo torrido tipico del periodo.
Esordio di fuoco per il Bari di Ventura, chiamato ad affrontare i campioni d’Italia dell’Inter, al Meazza di Milano. Battesimo più duro non poteva esserci per i galletti, a 9 anni dall’ultima apparizione in serie A. Ma la tradizione con i nerazzurri non è negativa, memorabili alcune grandi imprese del Bari nelle ultime uscite in A, ed i tifosi sognano uno sgambetto alla corazzata del presidente Moratti.
Per quanto riguarda il resto della prima giornata, nessun big-match ma molti incontri interessanti. Questo il quadro completo: Catania-Sampdoria; Bologna-Fiorentina; Genoa-Roma; Inter-Bari; Juventus-Chievo; Lazio-Atalanta; Livorno-Cagliari; Palermo-Napoli: Siena-Milan; Udinese-Parma.
|