Le truffe non vanno mai in vacanza. A questo ha pensato l’Adoc Puglia, associazione in difesa dei consumatori, che per il quarto anno consecutivo riattiva il numero di telefonia mobile 333.786.05.05 per un pronto intervento a portata del popolo dei vacanzieri. Un vero e proprio “Sos turisti” contro gli spiacevoli inconvenienti estivi e i tranelli che si annidano nei luoghi di villeggiatura. L’intento è quello di garantire un primo soccorso a tutti i cittadini, turisti e viaggiatori che si trovano in difficoltà per disservizi e disagi di ogni genere accaduti durante il periodo estivo.
Con una semplice telefonata, per l’intero mese di agosto, si potranno ricevere informazioni e suggerimenti utili sui comportamenti da adottare in caso di controversie sorte all’ultimo minuto o cambi di programma inaspettati e non preventivati. Un modo per essere vicini ai consumatori e aggirare così la chiusura di uffici e associazioni di tutela.
“Potremmo essere distanti anche chilometri ma saremo sempre pronti a rispondere e a fornire ogni suggerimento”, hanno dichiarato i legali dell’Adoc Puglia, “l’obiettivo è quello di fornire una soluzione a quanti credono di aver ricevuto un torto, a chi non è soddisfatto del trattamento ricevuto o che ha subito comportamenti contrari all’attuazione del programma prefissato per trascorrere un soggiorno o un semplice week end”.
|