Le domande continue su chi ci sia dietro l'holding internazionale interessata a rilevare la proprietà del Bari Calcio probabilmente hanno una risposta: potrebbe trattarsi, secondo voci insistenti circolanti in ambienti di solito ben informati, del magnate ucraino Viktor Vekeselberg, ingegnere 52enne presidente della Renova Group, società impegnata attivamente in tanti settori, dall'energia rinnovabile al petrolio, dalle telecomunicazioni alla nanotecnologia, all'alluminio.
Viktor Vekeselberg è, attualmente, uno degli imprenditori più ricchi del mondo, avendo un patrimonio personale quantificabile in bilioni di dollari, cifre a 9 zeri per intenderci. Il progetto dell'acquisizione del Bari Calcio rientrerebbe in quello più grande dello sviluppo dell'energia rinnovabile sul territorio pugliese, portato avanti dalla Avelar, una delle società controllate dalla Renova Group, già in diverse zone del tavoliere.
Il riscontro a queste notizie si potrà avere solo se e quando la trattativa dovesse andare in porto. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
|