A quasi una settimana dalle luci ed ombre dell’amichevole contro il Lecco, oggi pomeriggio, alle ore 17, in Val Ridanna, il Bari affronterà nel quarto test stagionale estivo il Lumezzane, squadra che giocherà la prossima stagione nel girone A della Prima Divisione della Lega Pro.
Allenata da Leonardo Menichini, vice allenatore storico di Mazzone, ha terminato lo scorso campionato al decimo posto, ottenendo una tranquilla salvezza, dopo essere stata per lunghi tratti in corsa per un posto nei play off. Giocatori più rappresentativi il portiere Gazzoli e il bomber Pintori. Una piccola curiosità riguarda la presenza nella formazione bresciana del laterale di sinistra Emerson, ex Nuorese e Taranto, tre anni fa insistentemente accostato in orbita Bari.
In casa biancorossa, intanto, sono giunte le prime brutte notizie dall’infermeria. Nella giornata di ieri si sono fermati Barreto e Paro. L’attaccante brasiliano ha accusato una distrazione muscolare al quadricipite della gamba destra che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per ben 20 giorni, mettendo a serio rischio il debutto in campionato a San Siro. Il centrocampista ex Juve e Genoa, invece, si è procurato una distorsione al ginocchio destro ed oggi si sottoporrà a più approfonditi esami. Assente anche Allegretti per i postumi di una colica renale.
Nel Bari odierno dovrebbe fare il suo debutto da titolare Antonelli, mentre si dovrebbe rivedere in campo, nel secondo tempo, Langella, alla sua prima sgambata stagionale. Meggiorini e Kutuzov comporranno la coppia d’attacco.
Dal fronte mercato non si registrano novità sostanziali. Per il centrale difensivo, al momento necessità più urgente, la scelta sembra essersi ristretta ad uno tra Andreolli e Zoboli. Il mancato impiego del giovane difensore della Roma, da parte di Spalletti, nel match preliminare di Europa League contro il Gent, fanno aumentare le possibilità che Andreolli venga mandato in prestito in un’altra squadra per giocare con continuità. In quel caso il Bari sarebbe in pole position.
|