Il Bari, alla sua quarta amichevole stagionale, perde la seconda gara di questo precampionato arrendendosi al Lumezzane per 1-2, lo stesso risultato maturato contro i greci dell’Aris Salonicco.
La vera brutta notizia, però, non è questa: la risonanza magnetica effettuata in giornata a Matteo Paro ha evidenziato una lesione al ginocchio (non quello infortunato in precedenza) del crociato anteriore, che terrà il centrocampista biancorosso lontano dai campi di gioco per molti mesi ed imporrà alla società un ulteriore acquisto, in aggiunta alle pedine già previste per completare la rosa.
Tornando alla partita, l’avvio per i biancorossi di mister Ventura è un vero incubo: in soli 4 minuti i lombardi, con un uno-due micidiale, si portano sul 2-0. Sono le due punte, Pesenti e Lauria, a trafiggere Gillet: il primo penetra nella difesa barese dalle vie centrali (coperte dal duo Bonucci-Ranocchia nella prima frazione di gioco) ed il secondo insacca direttamente su calcio di punizione.
La reazione del Bari si fa attendere un pò: verso il 20’ Greco prima e Kutuzov poi sfiorano il gol con due deviazioni sottoporta. Al 33’ è Alvarez, ben servito da Kutuzov, ad arrivare vicino alla rete con un pallonetto che viene salvato sulla linea. Il Lumezzane da cenni di vita poco dopo con Emerson (il cui nome era stato accostato in fase di mercato alla società biancorossa 3 stagioni fa) che con un bolide da quasi centrocampo sfiora il palo alla destra di Gillet. Il tempo si chiude con un tiro di Kutuzov a fil di palo al 44’.
Girandola di sostituzioni nella ripresa: solo Gillet, Ranocchia e De Vezze restano in campo, mentre Mister Ventura decide di inserire fra gli altri Langella, Koman, Meggiorini, Salvatore Masiello e Rivas. Proprio quest’ultimo dopo soli 2 minuti di gioco e due occasioni per Langella, accorcia le distanze ben servito da Meggiorini. Il Bari è tutto proteso alla ricerca del pareggio ma non si rende mai estremamente pericoloso ed al 68’ rischia persino di subire il terzo gol, dato che il Lumezzane coglie un palo. Negli ultimi minuti la pressione dei biancorossi si intensifica: all’80’ un tiro deviato di Salvatore Masiello procura il primo di una serie di angoli; poco dopo Langella sfiora il gol del pari, ma il risultato non cambia nemmeno dopo i 3 minuti di recupero decretati dall'arbitro.
Prossima amichevole per i biancorossi lunedi 3 agosto, quando l'avversario di turno sarà il Chiavari.
|