Si è concluso con successo il lavoro avviato qualche settimana fa da Fernando Villa. La sua attività ha portato una cordata internazionale interessata all’acquisizione dell'Associazione Sportiva Bari ad una trattativa attraverso il proprio uomo di fiducia, Fabrizio Tagietti, e ai contatti avuti nei giorni scorsi da quest'ultimo con i Matarrese, storici proprietari del Bari. Ora, dopo aver portato a termine la sua missione, Fernando Villa augura buon lavoro a chi avrà il compito di concretizzare l’operazione per l’acquisizione della società pugliese. Il progetto è di farla rimanere stabilmente nell’elite del calcio italiano.
La palla passa dunque ai potenziali acquirenti finali e ai propri advisor per la serrata conclusiva, al fine di rilevare il pacchetto azionario di maggioranza della storica società di calcio pugliese. Da questo momento seguiranno, esclusivamente da parte delle parti coinvolte, aggiornamenti ufficiali in merito all’operazione.
Fernando Villa ha quindi chiarito con un comunicato stampa la sua posizione in merito alla trattativa di acquisto del Bari da parte di un gruppo internazionale.
Villa, laureato in Geofisica e Geochimica all'Università di Parigi, è attualmente presidente di Villa Yachting & Resort, società specializzata nel noleggio di imbarcazioni di lusso.
A questo punto, si attendono novità importanti nei prossimi giorni. Forse già in questa settimana, sapremo con certezza se la famiglia Matarrese lascerà l'Associazione Sportiva Bari dopo ben trentadue anni.
|